05/01/2025 12:10

#CoppaItaliaSerieC Veneto, Urio applaude Marco Polo…e Atletico: "Gara tosta tra due team preparati"

Fabricio Urio ha aperto le marcature della sfida con l'Atletico Conegliano, indirizzando l'ultimo quarto di finale in Coppa Italia Serie C1 Veneto verso la vittoria del Marco Polo. Questo il commento dell'ex Nazionale azzurro ai nostri microfoni dopo il match di ieri sera che ha visto i Leoni veneziani qualificarsi in semifinale contro il Miti Vicinalis.

“Ne avevamo parlato prima della partita: in queste gare di coppa, secche così, chi arriva con la testa giusta alla fine ha un po’ più di vantaggio. E' stata una partita difficile, noi abbiamo cercato di mantenere la concentrazione dall’inizio alla fine. È stata una gara combattuta, tutte e due le squadre si sono dimostrate molto preparate. Secondo me, dei quarti, pensavo già che questa sarebbe stata la sfida più combattuta”.

Ai microfoni di Stefano Testoni ha invece parlato Matteo Baratella, chiamato a diversi interventi decisivi per l'esito favorevole del match tanto da essere premiato come MVP.

“Io non gioco per segnare, ma per soffrire e per vincere, questo è un piccolo passo per i nostri obiettivi finali. Vediamo contro il Miti come andrà, speriamo in pochi espulsi; sarà una battaglia, ma loro sono amici comunque e non vedo di essere in campo domani”.

A fine partita abbiamo anche intercettato il gialloblù Rocco Cardellicchio per analizzare brevemente la sconfitta della formazione coneglianese.

"Ci è mancato maggiore cinismo di fronte alla porta. Rispetto al Marco Polo abbiamo avuto delle occasioni in più, però loro a differenza nostra hanno saputo sfruttare meglio quelle tre-quattro occasioni segnando due gol, mentre noi, di una decina di occasioni siamo riusciti a buttarne dentro solo una. Ma non perdiamo la fiducia, la testa è già al Pupi; questo ko ci può dare solo più determinazione per rifarci”.

l.m.



Foto: LM8