09/01/2025 22:05

Mazara, arriva il Canicattì: out Rivella e Buscaglia per squalifica. Castiglia ospite d'eccezione

Dopo la lunga sosta natalizia sabato 11 gennaio torna il campionato con l’ultima giornata del girone d’andata. I gialloblu di mister Bruno inaugureranno il nuovo anno davanti al proprio pubblico, sfidando gli agrigentini dell’Atletico Canicattì. 

Nonostante un ottimo avvio di campionato, con quattro vittorie nelle prime cinque giornate, la corazzata biancorossa occupa attualmente il quarto posto. La formazione di mister Castiglione, infatti, ha pagato a caro prezzo lo sbandamento che, a metà girone d’andata, l’ha vista incappare in ben tre sconfitte consecutive. Ma grazie alle ultime due vittorie di fila, rispettivamente contro Sammichele (1-4) e Gear (5-0), la compagine agrigentina sembra aver ritrovato la condizione ideale per insidiare le prime posizioni di classifica.

Dunque, per Alves e compagni, il primo avversario del 2025 è di quelli da prendere con le pinze. La compagine mazarese ha sfruttato la sosta per lavorare sodo sia sul piano fisico che tattico. In questo 2025 la squadra gialloblu vorrebbe voltare immediatamente pagina, rispetto ad una prima parte di stagione altalenante nei risultati. Sabato il primo difficilissimo banco di prova, con mister Bruno che dovrà fare a meno di pedine importanti come Rivella e Buscaglia, costretti a seguire i compagni dalla tribuna per via della squalifica rimediata a Castellana.

Tribuna dove sabato siederà anche un ospite d’eccezione: il presidente della Divisione Nazionale Calcio a 5, Stefano Castiglia. Nel corso del pomeriggio di sabato il numero uno del futsal italiano consegnerà nelle mani del presidente Maggio la Coppa per la vittoria dello scorso Campionato di Serie B. 

Un’occasione per mostrare dal vivo al presidente Castiglia la spettacolare cornice di pubblico della tifoseria gialloblu. 

Si ricorda che sabato, su tutti i campi, il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:00.

Ufficio Stampa Futsal Mazara