Miti, impatto positivo di Qatani: "Ma ne ho ancora da lavorare. Jesolo? La qualità non ci manca"

Archiviata la sconfitta di venerdì scorso nella sesta giornata di Serie C1 veneta, in occasione della quale il Miti Vicinalis ha incassato il primo ko stagionale in casa della Marca capolista, la formazione biancorossa affila le armi per il posticipo del turno infrasettimanale; domani arriva infatti a Vazzola il temibile Jesolo, attualmente quinto in classifica a +1 sui trevigiani: la compagine litoranea in rosa vanta, tra gli altri, la presenza di un campione d'Europa come Alemão e di un talento promettente come Rafael Ramthun Junior, una delle maggiori sorprese di questo campionato. I ragazzi di mister Del Negro dovranno fare quindi molta attenzione nel duello con i veneziani, specie ripensando agli errori commessi qualche giorno fa a Montebelluna. Il tutto è confermato da Leonit Qatani, protagonista della sfida andata in scena proprio al PalaMazzalovo venerdì scorso: il classe 2006, alla sua prima presenza stagionale, ha messo a segno un gol oltre a centrare un palo che trema ancora.

- Leonit, la partita con la Marca è stata molto intensa e ha portato al vostro primo ko. Ci sono stati diversi errori però possiamo dire che avete imparato qualcosa in più?

"Diciamo di sì; ovviamente l'aspetto che ci è servito più da lezione è stato il fatto che con squadre del genere non deve calare l'attenzione; non a caso alcune nostre distrazioni in campo ci hanno penalizzato nel punteggio finale".

- Sicuramente è stato positivo il tuo ingresso in campo, alla prima convocazione della stagione, con tanto di gol e un palo centrato. Ti saresti mai aspettato di avere subito un impatto così buono?

"Sinceramente non mi aspettavo un ingresso in campo così positivo, però c'è da dire che ho commesso anche degli errori, uno ci è costato anche un gol; ovviamente ci sono anche altri dettagli su cui devo ancora lavorare sopra".

- Adesso c'è lo Jesolo. Le vostre sensazioni prima di una partita contro un avversario davvero tosto e pieno di talento?

"Ovviamente c'è un po' di emozione quando si vanno ad affrontare squadre di un certo tipo, ma venerdì scorso e anche in altre occasioni abbiamo dimostrato che nella nostra squadra la qualità non manca di sicuro".


Ufficio stampa Miti Vicinalis



Foto: LM8