Miti, lo Jesolo sbatte anche su Mattiola: "Avevo dell'amaro in bocca. Ora testa all'Union Borgo"

La prima sconfitta stagionale subita venerdì scorso a Montebelluna con la capolista Marca non ha minato il morale del Miti Vicinalis che non a caso, nel successivo turno infrasettimanale di mercoledì sera ha prodotto una prestazione maiuscola battendo lo Jesolo per 4-3. Tra i tanti protagonisti della magica vittoria con i litoranei va sicuramente ricordato Matteo Zaia, autore di una tripletta, così come dev'essere assolutamente menzionato Edoardo Mattiola: il portiere classe 2001 con diversi interventi decisivi tra slanci provvidenziali e riflessi felini, specie nel finale del match, ha contribuito in maniera determinante al secondo successo casalingo dei vazzolesi. Ora però il pensiero dei biancorossi va all'ottava giornata di Serie C1 veneta: domani i ragazzi di mister Roberto Del Negro, in quel di Trebaseleghe, faranno visita all'Union Borgo P5, attualmente quinto a -1 dai trevigiani. Alla vigilia dell'incontro allora non potevamo non fare il punto della situazione con lo stesso Mattiola, anche per intercettare al meglio il morale suo e della squadra in vista di questa insidiosa trasferta.

- Lo Jesolo tecnicamente, con i vari Alemao, Digao e Rafinha aveva forse qualcosa in più, però voi con grande intensità fisica in mezzo al campo e tanta attenzione in difesa, specie nel finale, l'avete portata a casa. Pensi che questa possa essere la chiave di lettura giusta per spiegare la vostra vittoria? 

"Penso che lo Jesolo avesse sicuramente qualcosa in più di noi a livello tecnico e di esperienza. Come dice il mister però la nostra forza non sono i singoli ma il gruppo: tutte le volte che la squadra è riuscita a girare in armoniosa sintonia siamo riusciti a dare tanto sia a livello di futsal che di risultati. Inoltre, la sconfitta di pochi giorni prima ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca a tanti; fortunatamente la metamorfosi di questo sentimento è arrivata a portarci quella grinta e voglia in più che ci ha permesso di portare a casa tre punti importanti".

- Adesso subito testa all'Union Borgo che però ha giocato lunedì. Il fattore fisico può giocare un ruolo importante, quasi fondamentale, nella partita di domani? 

"⁠Sicuramente domani ci aspetta un’altra importante partita. Loro hanno qualche giorno in più di riposo ma non penso possa essere un alibi per noi. Arriviamo con il morale alto e per me, ma penso per tutti, la voglia di conferma va di pari passo".

- Parliamo però di te. Con lo Jesolo sono state davvero tante le tue parate decisive per la vittoria. Come commenteresti la tua prestazione? E in generale questa parte iniziale della tua avventura al Miti: ti stai trovando bene?

"Sotto il punto di vista personale, come detto, arrivavo dall’ultimo match con l’amaro in bocca e il rammarico di qualche errore insolito. Ho voluto immediatamente dimostrare alla società e alla squadra che si fosse trattato di un piccolo svarione di percorso, una giornata non al top. Sono sicuramente contento di dare un supporto forte alla squadra e di vedere che il mio lavoro venga apprezzato e si tramuti in alcuni belli interventi. La stagione qua è iniziata sicuramente bene per me, siamo un bel gruppo e sono contento di aver intrapreso questa nuova esperienza a Vazzola".


Ufficio stampa Miti Vicinalis 



Foto: LM8