Non trova pace il Miti Vicinalis nonostante gli sforzi profusi durante il lavoro settimanale. Nella 18a giornata del girone B di Serie B la formazione trevigiana cade in casa per 6-0 contro il Team Giorgione e, complice il blitz del Naonis nella tana del Monastir, scivola in ultima posizione. La compagine vazzolese disputa un primo tempo totalmente da dimenticare, con gli ospiti che segnano tutte le reti dell’incontro; nella ripresa, mentre i padovani alzano un po’ il piede dall’acceleratore, i ragazzi di mister Del Negro, forse mentalmente alleggeriti da qualsiasi pressione visto il risultato compromesso, diventano più pericolosi in fase offensiva, sfiorando in più occasioni il gol. Ora la strada verso la salvezza si fa estremamente complicata, per cui nelle ultime quattro gare sarà fondamentale dare tutto per non avere alcun tipo di rimpianto.
LA CRONACA – La gara si sblocca subito dopo poco più di un minuto, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Baron non lascia scampo a Morando in rientro da un’uscita in copertura portando avanti gli ospiti. Al 3’ Team Giorgione vicino al raddoppio con Vettore che centra la parte superiore della traversa con un morbidissimo pallonetto. Non trascorre neanche un minuto e gli uomini di Bragagnolo registrano un doppio palo, il primo su deviazione del vazzolese Zoccolan che rischia l’autogol, il secondo sempre con Vettore che aveva provato ad approfittare proprio del rimbalzo sul precedente legno. Al 7’ il Team Giorgione trova finalmente il 2-0 quando Ait Cheikh devia sottomisura il tiro da fuori di Loschiavone. Al 9’ gli ospiti calano il tris grazie alla rete di La Torre, imbeccato a pochi passi dalla porta. Prova a reagire il Miti Vicinalis ma De Pizzol è sfortunato e al 12’ centra il primo palo del Vicinalis; poco dopo Morando compie un doppio miracolo che tiene a galla il Vicinalis, ma solo per un minuto. Al 13’ Vettore cala, infatti, il poker del Team intercettando il tiro di Loschiavone. Al 15’ invece altro palo del Miti, questa volta scheggiato da Matteo Zaia. Un paio di minuti e capitan Tilal e compagni trovano la quinta rete dell’incontro: a segnare è ancora Vettore che da fuori area prende la mira e fulmina Morando per il 5-0. Quando mancano 37” la formazione vazzolese commette il sesto fallo (qualche dubbio però sull’intervento di Zoccolan che sembra centrare pienamente il pallone), ma Morando neutralizza il tiro libero avversario. L’estremo difensore del Miti tuttavia 4” causa un autogol, deviando in porta il corner calciato furbescamente da Ait Cheikh. Si va quindi a riposo sul 6-0 per il Team Giorgione.
Nel secondo tempo, come detto, il Miti Vicinalis, forse alleggerito dalle pressioni di un match ormai apparentemente compromesso, si spingono con maggiore spregiudicatezza in avanti, senza permettere al Team Giorgione di alzare troppo il piede dell’acceleratore. Si contano molti ribaltamenti di fronte, ma va detto che i padroni di casa vanno vicino al gol creando come minimo quattro-cinque occasioni da rete. A rendersi particolarmente pericolosi dalle parti di Cecchin sono soprattutto De Pizzol, Peruzzetto e Oshafi, quest’ultimo capace di restare in campo per buona parte della seconda frazione senza però perdere grinta e intensità. Alla fine però la palla non entra e il Team Giorgione si porta a casa tre punti preziosi per la corsa playoff, mentre il Miti Vicinalis si lecca le ferite per una sconfitta che ora complica davvero il finale di stagione.
MITI VICINALIS-TEAM GIORGIONE 0-6 (pt 0-6)
MITI VICINALIS: Maccari, Zaia M., Zaia F., Oshafi, Qatani, Casagrande, Zoccolan, De Pizzol, Correa, Osmani, Peruzzetto, Morando. All. Del Negro
TEAM GIORGIONE: Villano, Perozzo, Danieli, La Torre, Loschiavone, Vettore, Tilal, Gumeniuk, Cecchin, Ait Cheikh, Baron. All. Bragagnolo
ARBITRI: Benedetti di Firenze, Quartaronello di Messina. Crono: Prazzoli di Treviso
MARCATORI: pt 1'16" Baron (TG), 6'22" Ait Cheikh (TG), 8'52" La Torre (TG), 12'49" Vettore (TG), 16'29" Vettore (TG), 19'27" aut. Morando (TG)
NOTE: ammoniti Peruzzetto (MV), Osmani (MV), Gumeniuk (TG), Zoccolan (MV) per gioco falloso, Baron (TG) per proteste
Ufficio stampa Miti Vicinalis