01/04/2025 17:10

Miti ok nell'ultima in casa, Orsi esalta la stagione degli under: "Hanno sempre risposto presente"

La sua doppietta, unita al bis di Cescon, al primo gol davanti al pubblico amico di Da Riol e a un'autorete avversaria, ha permesso al Miti Vicinalis di archiviare la pratica Cassola con una bella vittoria per 6-2 che tiene ancora vive le possibilità di playoff. Brayan Orsi, che si è rivelato essere un elemento fondamentale nella stagione della formazione vazzolese con i suoi gol e le sue giocate ubriacanti, analizza insieme a noi il successo con cui il collettivo biancorosso ha salutato nel migliore dei modi i propri tifosi.

- Con il Cassola non avete sbagliato, prendendo altri tre punti per credere nei playoff. C'è da dire che il secondo tempo è stato più convincente del primo, come nel match d'andata: sei d'accordo? O nel primo siete stati solo un po' più sfortunati?

"Sì, diciamo che nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni, ma siamo stati poco cinici davanti alla porta. Lasciami dire che questo è un difetto che ci ha accompagnato un po' per tutta la stagione quindi più che sfortuna direi che invece è un lato su cui bisogna migliorare; comunque nel secondo tempo siamo riusciti a capitalizzare le occasioni e a indirizzare la gara verso la via dei tre punti che ci consentono di sperare ancora nei playoff".

- Hai segnato una doppietta, che consolida il tuo secondo posto nella classifica marcatori del Miti. È stato un anno decisamente positivo per te sotto il profilo personale?

"Sì, sono contento per i gol di venerdì e della stagione in generale, ma ancora di più per la vittoria che è l'unica cosa che conta davvero. Personalmente non ho fatto una brutta stagione fino a questo momento, ma potevo sicuramente fare molto meglio; guardando il bicchiere mezzo pieno questo sicuramente farà da stimolo per cercare di crescere ancora".

- Venerdì scorso il primo gol a Vazzola di Da Riol, prima ancora le grandi prestazioni di Tomasin, le chiamate in rappresentativa per lui, De Pizzol e Lukaj. Quanto è bello vedere compagni giovani come gli under biancorossi ottenere risultati così importanti e quanto è stimolante tutto questo anche per voi giocatori più esperti?

"Guarda, una delle cose che mi hanno colpito di più quando sono arrivato qui al Miti Vicinalis è stato proprio il settore giovanile; ho trovato dei ragazzi veramente in gamba e con grande personalità! Ogni volta che la squadra ha avuto bisogno di loro, hanno sempre risposto presente! I primi gol di Da Riol, le ottime prestazioni e le convocazioni in rappresentativa degli altri ragazzi sono il frutto dell'impegno e del sacrificio che dedicano in ogni allenamento: davvero complimenti".

Ufficio stampa Miti Vicinalis