
03/04/2025 16:00
Il Miti Vicinalis è pronto a scrivere l'ultimo capitolo nella stagione regolare di Serie C1 veneta, sperando però che non sia l'ultimo in assoluto di questa annata sportiva. Nella 30a giornata la formazione vazzolese farà visita all'ostico Vampa Diavoli, squadra imprevedibile che all'andata frenò i trevigiani sul 2-2. I ragazzi di mister Del Negro andranno a Trebaseleghe consapevoli che i tre punti potrebbero non bastare per approdare ai playoff: l'ago della bilancia sarà infatti il match di Conegliano tra l'Atletico e lo Jesolo, con i litoranei che in caso di vittoria estrometterebbero dalla post-season tutte e tre le inseguitrici a prescindere dai risultati degli altri campi.
Lasciando da parte i calcoli e concentrandosi solo su quel di Vazzola, il punto pre-partita è affidato a Riccardo De Pizzol. Il pivot classe 2006, che tra l'altro proprio a Trebaseleghe ma contro l'Union Borgo segnò la sua prima rete stagionale, oltre a essere protagonista dell'Under 19 che domenica si gioca l'accesso ai playoff, è anche uno dei talenti su cui sta puntando la Rappresentativa Veneta Juniores in vista del prossimo Torneo delle Regioni.
- Riccardo, i playoff non dipendono solo da voi, ma il match con il Vampa diventa fondamentale: le vostre sensazioni per l'incontro? Che avversario vi aspetta?
"Sì, sappiamo bene che i playoff non sono completamente nelle nostre mani, ma dipendono in gran parte dalla partita tra Atletico Conegliano e Jesolo; noi però ci stiamo preparando bene in settimana per affrontare la partita contro il Vampa che sappiamo essere un avversario da non sottovalutare, visto anche il pareggio della partita d’andata".
- Il campo di Trebaseleghe lo conosci bene perché all'andata con l'Union Borgo segnasti il tuo primo gol stagionale di C1. Anche quello del campo e delle sue dimensioni sarà un fattore importante di cui tenere conto?
"Sì, il campo di Trebaseleghe lo abbiamo già incontrato; è un campo piccolo per dimensioni e sarà un fattore da considerare, ma possiamo dire che in questa stagione abbiamo trovato diversi campi, forse anche più piccoli di quello di domani, quindi questa non sarà sicuramente una scusa".
- Intanto come vanno gli stage con la Rappresentativa veneta Under 19? E com'è vivere questa esperienza con amici di infanzia quali Tomasin e Lukaj?
"L'avventura in Rappresentativa sta andando molto bene; è sicuramente una bella esperienza condividere questo percorso con Samuele e Uan che conosco ormai da 16 anni".
Ufficio stampa Miti Vicinalis