Miti Vicinalis sconfitto ma a testa alta in quel di Mestre: il Bissuola vince 6-5 a 18" dalla fine

Nella penultima giornata del girone di Serie B il Miti Vicinalis, già certo della retrocessione, esce a testa alta dal PalaBruno di Mestre perdendo per 6-5 in casa del Bissuola a soli 18” dalla fine. La giovane formazione vazzolese tiene testa alla compagine veneziana, qualificata ai playoff, dimostrando come il 6-0 incassato all’andata non fosse del tutto veritiero. Alla fine, però con esperienza, approfittando degli errori di gioventù dei trevigiani, il Bissuola con merito si porta a casa tre punti pesantissimi per definire la gerarchia finale della post-season.

LA CRONACA – I primi squilli del match sono di marca mestrina: è soprattutto Brunetti a rendersi pericoloso sfiorando il vantaggio in favore del Bissuola. Ad andare in vantaggio è però la formazione ospite con Fatmir Osmani che in ripartenza firma l’1-0 del Miti Vicinalis dopo circa 5 minuti. Un paio di giri d’orologio e i padroni di casa rimettono tuttavia il punteggio in parità; la rete dell’1-1 all’8’ porta proprio il nome di Brunetti. I mestrini mettono poi la freccia al 12’ grazie al vincente palo-gol di capitan Alessandro Meo. I ragazzi di mister Del Negro però non demordono e al 14’ riacciuffano i gialloblù con lo squillo di Matteo Zaia che sfonda sulla banda destra. Ma al 18’ gli uomini di mister Paglianti tornano in vantaggio, stavolta per merito di Furlanetto che non ha problemi a depositare in rete il prezioso assist di Brunetti. Il primo tempo si chiude con una ghiottissima occasione da distanza ravvicinata per lo stesso Furlanetto, ma Franceschet c’è e dice no al numero 3 mestrino, rimanendo però dolorante a terra e venendo sostituito dal collega Maccari a inizio ripresa.

La seconda frazione stavolta si apre nel segno dei trevigiani: ancora pericoloso è Osmani che giustamente sceglie di beffare l’uscita bassa del portiere avversario con un pallonetto, ma Azzalin in qualche modo riesce comunque ad allungare il braccio sventando l’ennesimo pareggio dei biancorossi. Poco male per il Vicinalis che riesce comunque a segnare il 3-3 con capitan Dani Correa che rimette tutto in equilibrio pochi istanti dopo l’occasione per Matteo Zaia. Il Bissuola non ci sta e cala il poker con Nalesso; è poi ancora il solito Brunetti, insaziabile dento l’area e anche prezioso nel gioco spalle alla porta, a propiziare la “manita” mestrina al 6’. Alla festa del gol prova a unirsi anche il biancorosso Zoccolan, ma Azzalin sbarra la strada alla soluzione balistica del talento scuola Pordenone. Ma il Miti c’è, è in palla e all’8 accorcia le distanze; merito di De Pizzol che conferma i suoi grandi progressi girandosi al limite dell’area come il migliore dei pivot e freddando Azzalin con una conclusione secca. I biancorossi riescono poi a trovare nuovamente la parità quando al 13’ Correa trova lo specchio della porta, forse con l’aiuto di qualche deviazione amica e nemica in area. Il punteggio rimane in bilico fino alla fine, negli ultimi 50” secondi Paglianti opta per il power-play con Meo a vestire la maglie del quinto di movimento: la mossa paga perché a 18” dalla sirena Marton riesce a firmare il gol-vittoria che fa esplodere il PalaBruno.


FUTSAL BISSUOLA-MITI VICINALIS 6-5 (pt 3-2) 

FUTSAL BISSUOLA: Molin, Barbazza, Furlanetto, Meo, Nalesso, Canuto, Brunetti, Stocco, Marton, Zanardo, Sacchetto, Azzalin. All. Paglianti 

MITI VICINALIS: Franceschet, Zaia M., Zaia F., Tomasin, Qatani, Casagrande, Zoccolan, De Pizzol, Correa, Osmani, Maccari, Peruzzetto. All. Del Negro 

ARBITRI: Zorzin di Gradisca d'Isonzo, Reinisch di Bolzano. Crono: Campagnolo di Bassano del Grappa. 

MARCATORI: pt 5'03" Osmani (MV), 7'15" Brunetti (FB), 11'45" Meo (FB), 13'16" Zaia M. (MV), 17'30" Furlanetto (FB); st 3'47" Correa (MV), 3'55" Nalesso (FB), 5'06" Brunetti (FB), 7'32" De Pizzol (MV), 12'25" Correa (MV), 19'42" Marton (FB) 

NOTE: ammonito Osmani (MV) per gioco falloso



Ufficio stampa Miti Vicinalis