Miti Vicinalis, si chiude con un amaro ko: il Padova espugna Vazzola e centra la salvezza in volata

Termina con una sconfitta il girone B di Serie B del Miti Vicinalis che dice addio al campionato cadetto dopo il 7-2 inflitto a Vazzola dal Padova che intanto riesce a centrare un’emozionante salvezza all’ultima curva, in virtù del ko del Monastir e del pareggio del Manzano.

LA PARTITA – I primi dieci minuti del match sono all’insegna di un sostanziale equilibrio; il Padova si affaccia con più frequenza dalle parti di Maccari, ma anche il Vicinalis prova a rispondere a tono, dando vita a una sfida intensa, con repentini cambi di fronte. Al 12’ però gli ospiti rompono il ghiaccio grazie alla rete di Iorio che deve solo depositare in rete l’assist di un generoso Penzo. Al 15’ i padroni di casa vanno in blackout, complice anche l’esperienza di un sempreverde Manzali. Il pivot brasiliano prima finalizza una ripartenza, poi da distanza ravvicinata causa l’autogol di Maccari che para il tiro, ma poi ributta il pallone in porta a causa del caos creatosi in area. 

Il secondo tempo però si apre all’insegna dei vazzolesi, con mister Del Negro che intanto decide di ruotare i portieri dando spazio a Franceschet. Al 6’ ci pensa infatti la conclusione graffiante di Matteo Zaia a riaprire momentaneamente il match. Il Padova però non ne vuole sapere di complicarsi la vita e spinge sull’acceleratore nella speranza che la vittoria venga premiata da risultati favorevoli sugli altri campi. Così al 10’ Thiandoume insacca di testa sfruttando un flipper aereo a pochi passi dalla porta; gli fa eco il compagno Vianello che all’11’ porta il punteggio sul 5-1 in favore dei padovani. Tra 17’ e 18’ Manzali segna altri due gol dimostrandosi ancora una volta infallibile davanti all’estremo difensore avversario. A 44” dalla fine il Miti Vicinalis rende meno amaro il passivo con il gol del definitivo 7-2 a firma del solito Matteo Zaia.


MITI VICINALIS-CALCIO PADOVA C5 2-7 (pt 0-3) 

MITI VICINALIS: Maccari, Zaia M., Zaia F., Tomasin, Wade, Casagrande, Zoccolan, De Pizzol, Correa, Oshafi, Peruzzetto, Franceschet 

CALCIO PADOVA C5: Etilendi, Ouddach, Portaluri, Vianello, Bari, Thiandoume, D'Erme, Mabrouk, Penzo, Manzali, Iorio, Battagin. All. Donisi 

MARCATORI: pt 11'38" Iorio (PD), 14'40" Manzali (PD), 15'38" aut. Maccari (PD); st 5'50" Zaia M. (MV), 9'40" Thiandoume (PD), 10'28" Vianello (PD), 16'23" Manzali (PD), 17'19" Manzali (PD), 18'16" Zaia M. (MV) 

NOTE: ammoniti Zaia M. (MV) per gioco falloso, Peruzzetto (MV) per proteste



Ufficio stampa Miti Vicinalis