Mongelli stavolta la apre, poi ci pensa Rubio ad affossare (5-2) il Senise: Diaz regina del girone G

Spettacolo Diaz al Paladolmen di Bisceglie, che incorona la squadra di Peppe Di Chiano leader indiscussa del girone G di Serie B, con la quarta vittoria consecutiva che arriva grazie ad un secondo tempo extra lusso, in cui i biancorossi travolgono il Senise, rifilano cinque reti alla seconda della classe e staccano il resto del plotone. Se può essere considerata come una prima minifuga - o un tentativo di fuga - questo lo capiremo solo con l’evoluzione delle prossime giornate: fatto sta che il primo mese di campionato ha detto che la Diaz al momento è la squadra da battere e il suo primato è assolutamente solido che viene difficile individuare la squadra che potrà insidiarlo nel corso del torneo. 


LA CRONACA - Nonostante lo 0-0 non si schiodi, il primo tempo della partita è ricco di spunti con occasioni sprecate da entrambe le squadre. ma è nella ripresa che il taccuino del cronista si riempie di appunti.


La Diaz sblocca il nulla di fatto con il rientrante Mongelli a conclusione di una bella azione corale. Pochi minuti dopo, azione sulla banda destra, Rubio calcia in diagonale con l’estremo difensore del Senise che para con le mani fuori area: espulsione e Diaz che raddoppia con Pedone. Non bisogna aspettare molto per registrare la terza rete biscegliese: da calcio d’angolo battuto da Sellak, è ancora Rubio che da fuori area controlla la palla e calcia forte alla sinistra del portiere, la sfera sbatte sul palo e gonfia la rete. 


A questo punto Masiello opta per il quinto di movimento, ma la scelta adottata dall’allenatore del Senise non porta ai frutti sperati, tant’è che Amato ruba palla su una rotazione lucana e mette dentro a porta sguarnita. A 5’ dalla fine è il solito Rubio che parte da centrocampo e dopo aver saltato l’avversario sulla banda destra mette all’incrocio dei pali un gol incredibile (nella foto di Felice Nichilo). 


Partita di fatto in freezer, tanto che negli ultimi quattro minuti i tecnici danno spazio ai giovani ed il Senise trova i due gol che fissano il punteggio sul 5-2. Si chiude così una partita bellissima, per lunghi tratti del primo tempo molto equilibrata, ma che nel secondo è stata chiaramente indirizzata sui binari giusti per la Diaz dal gol di un Mongelli sempre più uomo della provvidenza, con la successiva espulsione di Nucera che di fatto ha spianato la strada al successo biancorosso, per un primato che resta saldamente nelle mani degli uomini di patron Cortellino.