Moragas lancia la CDM verso Cagliari: "Dobbiamo lavorare con calma, siamo sulla strada giusta"

Mancano poche ore allo scoccare della quarta giornata del girone A di Serie A2 Élite, con la CDM che alle 20.15 in quel di Cagliari aprirà le danze del turno sfidando la Leonardo. I liguri finora, in tre partite, hanno collezionato tutti i risultati possibili: prima il pareggio interno con il Cesena, poi la vittoria esterna con i Saints Milano e la scorsa settimana il ko tra le mura amiche con lo Sporting Altamarca. Ed è proprio dal risultato della scorsa sfida con i trevigiani che i ragazzi di mister Hugo De Jesus proveranno a trarre le giuste motivazioni per espugnare il PalaConi: come ci racconta alla vigilia l'attaccante argentino Lucio Moragas, il risultato non ha rispecchiato assolutamente la grande prestazione offerta in campo dai genovesi...

- Nonostante la sconfitta con l'Altamarca pensi che sul campo la CDM abbia comunque espresso una prestazione all'altezza del compito? In cosa è mancata secondo te?

“Senza dubbio, abbiamo giocato una grandissima partita. Per me un risultato totalmente ingiusto. Abbiamo sempre avuto il dominio della palla, facendo tanti tiri. Loro sono stati bravi a sfruttare al massimo le poche occasioni che hanno avuto. Noi sicuramente dobbiamo avere un po' più di pazienza nella creazione delle giocate. Ma soprattutto migliorare quando si tratta di concretizzare le occasioni di gol perché è successo in tutte e 3 le partite di campionato”.

- Il cammino finora non è stato granché costante guardando dall'esterno i risultati. Ma dall'interno del campo quali sono le sensazioni che tu hai potuto avvertire sullo stato di salute della squadra e sulle sue reali possibilità in questo girone?

“Dall'interno le sensazioni sono molto positive. La squadra sta giocando molto bene, concedendo poco alle altre squadre. Abbiamo un grande gruppo. Dobbiamo lavorare con calma, curando i dettagli, siamo una squadra giovane e c'è molto margine di miglioramento. Siamo sulla strada giusta e se continuiamo così sono certo che tutti insieme diremo la nostra in questo campionato”.