20/12/2024 20:25

Naonis, Campanerutto in crescita: "Trovo spazio e Morassi è un ottimo maestro. Ora testa all'Aquila"

Vigilia di sesta giornata per il Naonis che chiude il 2024 in casa dell'Aquila Reale, spinto dai tre risultati utili consecutivi che hanno permesso agli 'Snakes' di assestarsi momentaneamente al terzo posto della Serie C friulana. A meno di 24 ore dal fischio d'inizio, la gara viene presentata da Mattia Campanerutto, talentuoso portiere classe 2004 che sta crescendo molto sotto l'ala protettrice di Luca Morassi.

- Sensazioni per la gara con l'Aquila Reale? Avete raccolto qualche info su di loro?

"Le sensazioni sono molto positive visto anche l’ultimo risultato fatto in casa nostra. Come al solito giocheremo una partita con testa e cuore in quanto dobbiamo, ma soprattutto vogliamo ottenere anche domani i tre punti. Solo costruendo risultati positivi ogni settimana potremo affermarci come una delle squadra pretendenti per il titolo. Sui nostri avversari non abbiamo raccolto informazioni, preferiamo giocarcela sul campo e non vediamo l’ora che il direttore fischi l’inizio della partita".

- Parlando di te, sei soddisfatto di come sta andando la tua avventura al Naonis? E com'è potersi allenare con un giocatore esperto come Morassi?

“Mi sento abbastanza soddisfatto perché come giocatore sto crescendo e mi viene comunque dato dello spazio nonostante la presenza di un veterano come Morassi. Sono comunque felice del gruppo squadra, perché siamo uniti, siamo un bel gruppo e ci divertiamo tra di noi in allenamento e quando giochiamo, c’è una sana dose di agonismo. La mia avventura la reputo positiva. Morassi? Molto bello poter lavorare insieme a un portiere con la sua esperienza, perché è molto disponibile nei confronti di un ragazzo come me, giovane, che alla fine ha iniziato da un annetto a giocare a calcio a cinque; è bello che mi dia sempre dei consigli su dove e come migliorare, poi soltanto guardandolo nelle manovre di gioco è sicuramente un esempio e un ottimo maestro”.

l.m.