23/03/2023 19:00
La New Team Lignano, archiviato il grande successo interno sul Tarcento, domani sera affronterà in trasferta l'Aquila Reale nella 19a giornata di Serie C friulana. Mister Vozza potrà contare, tra gli altri, anche sul rientrante Mario Solaja. Il laterale classe '90 aveva infatti lasciato temporaneamente la formazione gialloblù a inizio 2023 per motivi di lavoro, ma ora è pronto a dare nuovamente il proprio contributo alla compagine lignanese. Con lui ci siamo quindi avvicinati alla sfida di venerdì sera, partendo da un bilancio generale sulla forma del collettivo agli ordini di Vozza.
- Mario, sei da poco rientrato alla New Team: che gruppo hai ritrovato rispetto a quello che avevi circa lasciato a metà stagione?
“Il gruppo l’ho ritrovato bene, meglio che a inizio stagione, perché ci mancavano ancora determinate cose. Adesso stiamo vivendo un buon momento di cui sono molto contento, anche se mi dispiace non esserci stato per un po’. Poi sono anche rientrati alcuni ragazzi che avevano già vinto il campionato l’anno scorso e stanno facendo bene. In allenamento ho visto bene i miei compagni, più squadra rispetto a due-tre mesi fa”.
- Che partita ti aspetti che farà l'Aquila Reale?
“Contro di loro il match è sempre un’incognita, senza contare il fatto che quest’anno il campionato è molto strano: in casa all’andata avevamo perso 3-1, poi le due gare successive loro le hanno perse. Rimane sempre una squadra da temere, così come il resto delle squadre di questo campionato: sono un bel gruppo e stanno facendo bene. Noi comunque abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi e saremo al completo, poi lì vedremo come saranno i nostri avversari, se avranno qualche assenza o meno”.
- Il campionato è agli sgoccioli, ma state già lavorando in qualche modo per programmare la prossima?
“Sì, la New Team sta cercando di mettere basi nuove per la prossima stagione, ma intanto aspettiamo che finisca questa; speriamo di raggiungere il traguardo dei playoff e di rimanere quindi quinti, magari centrare anche il quarto, ma in caso contrario possiamo comunque accontentarci, visto che per come sono andate le cose quest’anno va più che bene”.
l.m.
http://www.newteamlignanoc5.it/