12/02/2023 11:25

Orange, l'acuto di Da Silva non basta: l'indecisione in attacco frena l'Asti e la Sampdoria fa festa

Quando si incorona come miglior giocatore di un match il portiere della squadra vincitrice nonostante un largo trionfo per 4-1, alla squadra perdente rimane il rammarico solo per il risultato maturato sul campo: ormai questo è un leit motiv delle ultime partite in casa Orange Asti. Chi ha visto la partita potrà quindi condividerne lo spirito, peraltro manifestato dai commentatori doriani che hanno più volte attribuito a Lo Conte il termine di saracinesca per aver salvaguardato il risultato.

LA PARTITA - Nel primo tempo Scigliano è salito in cattedra per i blucerchiati con la sua qualità. I primi gol liguri sono frutto dell'esperienza di Foti, il quale, già autore del primo gol dell'incontro, con un gran tiro ad effetto ha realizzato anche la seconda marcatura, indirizzando il match verso il provvisorio 3-0 fissato da Pedrinho: all'intervallo i genovesi hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo.

La ripresa invece è stata tutta a tinte "orange". Dopo lo slalom mondiale di Da Silva per il momentaneo 3-1, le occasioni sono fioccate e ancora una volta, nonostante la bravura in zona offensiva di Curallo e compagni, l'indecisione non ha però permesso la riapertura del match. La squadra ligure, che ha poi chiuso ogni discorso con il sigillo finale di Boaventura, rimane una delle più serie pretendenti al salto di categoria. Ancora una volta l'Orange non ha sfigurato, ma purtroppo non è stato premiato dal risultato.


SAMPDORIA FUTSAL-ORANGE ASTI 4-1 (pt 3-0)

SAMPDORIA FUTSAL: Lo Conte, Foti, Ortisi, Pastorello, Santarello, Scigliano, Salamone, Pedrinho, Galan, Rossini, Boaventura, Politano. All. Cipolla.

ORANGE ASTI: Tropiano, Francalanci, Montauro, Tizzano, Ramon, Vitellaro, Da Silva, Curallo, Rasero, Solaro, Mendes, Scavino. All. Morellato.

ARBITRI: Copat di Pordenone e Scifo di Firenze. Crono: Scarfone di Genova.

MARCATORI: pt 8'25" Foti (SF), 16'12" Foti (SF), 18'15" Pedrinho (SF); st 2'44" Da Silva (OA), 14'13" Boaventura (SF)

NOTE: ammoniti Ramon (OA), Pedrinho (SF), Foti (SF), Francalanci (OA), Curallo (OA)