17/11/2022 17:20

Per Cipolla la Samp esce a testa alta: "Loro hanno vinto con merito. Ai miei non rimprovero nulla"

La Sampdoria (eliminazione a parte) torna dalla trasferta di Mantova con la conferma del suo ottimo stato di forma. Contro una squadra che, proprio come la Samp, ambisce a traguardi importanti, i ragazzi di mister Cipolla sfoderano un’altra ottima prestazione, costringendo Titon e compagni a sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa la qualificazione, messa al sicuro solo grazie ad una rete a 30″ dalla sirena, con la Samp a caccia del gol che avrebbe rimesso in perfetto equilibrio la sfida.


“Oggi lasciamo la Coppa al termine di un’altra grande partita e dopo aver giocato 3 gare su 4 fuori casa – commenta il tecnico blucerchiato al termine del match– anche stasera però non ho davvero nulla da rimproverare ai miei ragazzi, che hanno giocato alla pari contro un avversario molto forte, che è sicuramente una delle migliori formazioni di tutto il panorama dell’A2. Anzi, per lunghi tratti abbiamo forse giocato anche meglio del Mantova. Eravamo venuti qua per fare la partita e in molti casi ci siamo riusciti, quindi devo dire bravi a tutti i miei ragazzi. Loro hanno vinto con pieno merito, sfruttando al meglio quelle che sono le loro qualità. A noi resta l’amarezza di dire addio a una competizione nella quale volevamo andare più avanti possibile ma anche tanta consapevolezza di essere scesi in campo senza avere a disposizione ben due rotazioni ed aver comunque giocato un’altra ottima prestazione“.


Una serata dolce-amara vista l’eliminazione ma una serata da ricordare per Matteo Avellano e per tutta la famiglia Sampdoria, visto che poco prima del fischio d’inizio del match contro Mantova è arrivata la notizia della convocazione di Matteo con la Nazionale Under 19.


“Siamo davvero molto contenti per Matteo – aggiunge Cipolla – che merita questa soddisfazione perché sappiamo quanti sacrifici fa per essere presente agli allenamenti della prima squadra e dell’Under19. Questa convocazione dev’essere un punto di partenza per tutto il movimento ligure che è un po’ in sofferenza come numero di atleti che praticano il nostro sport. La chiamata di Matteo però può essere un ottimo volano per avvicinare sempre più giovani a questa disciplina, perché dimostra che se lavori bene, arrivano delle splendide soddisfazioni. Grazie allo staff della Nazionale per aver dato questa opportunità a Matteo e siamo certi che lui andrà lì e farà bene. Speriamo anzi che possa essere solo l’inizio di un brillante cammino in Azzurro“.


Sabato ci si rituffa nel campionato: a Campo Ligure arriva il Saints Pagnano.


“Sarà un’altra gara complicata. Avremo di fronte una squadra ben allenata, da un tecnico che conosco e che lavora molto bene, soprattutto sui particolari. Noi avremo questa gara di Coppa sulle gambe, loro invece arriveranno più riposati ma già domani [giovedì, ndr] saremo in campo per allenarci e per affrontare al meglio anche questa nuova sfida”.


Ufficio stampa Sampdoria Futsal