
17/02/2025 22:27
Non è stato affatto una domenica piacevole quella che è stata trascorsa in casa del Quartu C5. Il ko di Elmas non solo ha sollevato delle perplessità per il passo falso rimediato al cospetto di quella che era la squadra fanalino di coda, ma ha sollevato delle comprensibili preoccupazioni sia sullo stato di forma dei giocatori di Diana che sulla situazione in chiave playoff alla luce delle concomitanti vittorie delle inseguitrici Canottierilazio e Mirafin.
“Intanto voglio sperare che la sconfitta di sabato non abbia un contraccolpo importante sul morale dei giocatori - mette subito in evidenza il vice-presidente Alessandro Carta. - La formazione di Mario Mura si è rinforzata tanto e il rientro di giocatori importanti la faranno diventare fastidiosa per tutti. Fatto sta, sabato abbiamo pagato caro alcuni errori, e le assenze di Costa e Murroni ci hanno tolto sostanza e qualità”.
Carta è obiettivo e riconosce che il periodo non è proprio dei migliori.
“Siamo in un momento della stagione un po’ complicato, tra infortuni e squalifiche ci mancano giocatori importanti ma, siamo certi, che i ragazzi tireranno fuori tutto il carattere che hanno. Va detto che la classifica si sta accorciando sempre di più e adesso arrivano due partite difficili (proprio le sfide con Mirafin e Canottierilazio, n.d.c.) che ci diranno cosa sarà il Quartu da qui a fine stagione”.
Carta, tuttavia, prova a correggere il tiro e a lenire la delusione.
“Siamo una neopromossa e la stagione è positiva, ma dobbiamo chiuderla al meglio, centrando la salvezza il prima possibile. Poi il 5 aprile tireremo le somme”.