
22/02/2025 21:00
Dopo quattro gare senza successi, il Quartu Calcio a 5 torna a sorridere con una prestazione maiuscola e conquista una vittoria fondamentale in chiave playoff. Al PalaBeethoven, i biancorossi travolgono la Mirafin con un netto 8-2, imponendosi con autorità in una sfida chiave per la corsa alla post-season.
Un match condotto dal principio, in cui i ragazzi di mister Massimo Diana hanno dimostrato grande carattere e concretezza. Dopo un avvio equilibrato, è Sau a sbloccare il risultato al 12’41”, mentre Serginho, su tiro libero, raddoppia al 17’16”. Il primo tempo si chiude sul 2-0 con il Quartu in pieno controllo del gioco.
Nella ripresa, i biancorossi continuano a premere sull’acceleratore e calano il tris con Previdelli (3’46”). Il poker arriva poco dopo con Cau (5’31”), autore di una prestazione brillante. La Mirafin prova a rientrare con il gol di Dominici (7’13”), ma la reazione dei quartesi è devastante: Serginho (9’40”) e Asquer (10’02”) allungano ulteriormente il divario. Gli ospiti ci provano con il power-play e trovano il 6-2 con Messina (15’12”), ma nel finale ci pensano il portiere Cara (18’03”), direttamente dalla sua porta, e ancora Serginho (19’40”) a fissare il punteggio sull’8-2 definitivo.
Un successo cruciale che rilancia il Quartu in classifica: con questi tre punti, la squadra sale al terzo posto, consolidando la propria posizione nella zona playoff con 5 lunghezze di vantaggio sulla Mirafin, prima esclusa dalla post-season.
Ora, i biancorossi sono attesi da un altro scontro diretto: sabato 1° marzo, il Quartu farà visita alla Canottieri Lazio al Pala ToLive di Roma (ore 14:15), in un match che potrebbe dare un ulteriore slancio alla corsa verso i playoff.
Ufficio stampa Quartu Calcio a 5