
18/01/2024 09:45
Per Ramon Buenos Ardite non è stata una settimana semplice. Un contrasto in ripiegamento difensivo, a soli quattro secondi dalla sirena finale, lo ha spedito ko. E quando mancano poco più di 24 ore alla sfida con la Elledi, valida per la terza giornata di ritorno, le condizioni del poderoso centrale brasiliano ma da tempo immemore adottato dal futsal italiano, non sono ancora delle migliori.
“Personalmente spero di esserci, sto cercando di recuperare in ogni modo per poter aiutare i miei compagni in campo”, ha ammesso Ramon, che fa una passo indietro e torna alla partita con la Leonardo e all’analisi del 2-2 del PalaConi che ha permesso alla squadra di De Jesus di stoppare un momento difficile a livello di risultati.
- Complessivamente lo ritieni un punto giusto oppure ci sono i margini per recriminare?
“Nel mio modo di vedere entrambe le squadre hanno fatto la loro partita e il punto è giusto, magari possiamo recriminare sul fatto che avremmo dovuto finalizzare di più, principalmente nel secondo tempo, ma questo conta relativamente se poi non segni”.
- Alla CDM, in questa stagione, è mancata soprattutto la continuità. Credi che sarà questa la “grande vittoria” che la squadra dovrà ottenere per potersi proporre definitivamente per un posto di rilievo in chiave playoff?
“Sì, paghiamo magari un po’ il nervosismo, la eccessiva voglia di far bene e anche di essere una squadra con molti volti nuovi anche da finire da assemblare”.
- Sei stato uno dei colpi più importanti del futsalmercato estivo, hai detto si alla CDM anche per riscattare una stagione non proprio felice come quella che aveva segnato il tuo ritorno ad Asti. Sei soddisfatto di come stanno andando le cose a Genova?
“Con la mia esperienza sto cercando di mettermi a servizio della squadra in ogni modo. Sono soddisfatto per il gruppo che si è formato, per l’ambiente che ci circonda e per la nostra crescita, ma non ti nascondo che non sono mai soddisfatto, perché sono molto autocritico e cerco sempre, e in ogni circostanza, di migliorare e vincere”.
- Nel prossimo turno ospitate la Elledi in una giornata che potrebbe avere diversi risvolti favorevoli: che partita prevedi?
“Questa partita è molto importante in chiave classifica per noi, abbiamo la fortuna di giocarla in casa davanti al nostro pubblico e speriamo davvero di fare questo regalo tanto a loro come a noi e consolidarci nelle zone alte della classifica. Penso che sarà una partita difficile, com’è stato da loro. La Elledi è una squadra che sta facendo bene ed è in piena fiducia, mi aspetto una gara intensa:e vincerà chi sicuramente sbaglierà di meno”.
Foto: Melania Cenedese