10/12/2024 18:00
È l’ora del verdetto, domani sera sarà la volta del ritorno dei quarti di finale tra Gadtch 2000 e Real Foligno per decretare chi delle due approderà in semifinale. Dopo l’ampia vittoria nella gara d’andata della Gadtch (7-1) i pronostici pendono tutti in favore della squadra perugina. Non per questo, tuttavia, gli uomini di Pagnottini scenderanno in campo già vinti… tutt’altro: cercheranno quanto più possibile di ribaltare il risultato e compiere una vera e propria impresa.
Tra le due gare di coppa, sabato scorso in mezzo si è giocata anche la sfida di campionato che ha visto trionfare ancora una volta la Gadtch (4-1) e al termine della quale ha parlato così il direttore generale del Real Foligno, Massimo Pacico.
“I ragazzi sono stati bravi, siamo stati penalizzati da qualche nostra disattenzione e alcuni episodi sfavorevoli. Hanno pesato anche alcune assenze importanti, ma tutti quelli che sono scesi in campo hanno dato il massimo e giocato un’ottima partita. Ritengo che sia stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e che il livello di gioco espresso sia stato alto. Ci sono stati anche alcuni episodi arbitrali che non mi sono piaciuti e che credo, in alcune situazioni, ci abbiano penalizzato”.
L’analisi di Panico sulla partita di coppa di domani sera.
“La squadra è pronta ad affrontare questo impegno importante: i ragazzi sono carichi e affronteranno la partita a testa alta. Proveremo a ribaltare il risultato, anche se non sarà facile, ma ho piena fiducia in questi uomini. Credo che faremo un’ottima partita e la mia speranza è, ovviamente, quella di compiere questa rimonta che sarebbe storica. La speranza è l’ultima a morire”.
Cristian Gatti