
07/04/2023 10:29
Due gol nella stessa partita, da quando gioca a futsal, Jonathan Rossini non li aveva mai segnati. C’è riuscito sabato scorso a Caramagna, dove ha guidato la Sampdoria a quello che è stato il successo che tiene appese ad un filo le speranze blucerchiate di soffiare la promozione diretta in Serie A all’Olimpia Verona. Una speranza che domani si tornerà a coltivare sul campo di gioco amico, con la squadra di De Jesus che ospita il Villorba nell’attesa di ricevere notizie positive da Cagliari dove la capolista cerca il punto della sicurezza al cospetto di una Leonardo che deve ancora conquistare il piazzamento per playoff ed Elite.
Ma facciamo un passo indietro e torniamo al 4-2 sulla Elledi.
“Sono molto contento prima di tutto del risultato della squadra, dato che ci servivano i tre punti - sottolinea Rossini. - Al contempo non posso nascondere la mia grande soddisfazione per questa doppietta, anche perché al palazzetto erano presenti pure mia moglie ed i miei figli che sono i miei primi e più grandi fan”.
La corsa a due con gli scaligeri è ormai arrivata in vista della bandiera a scacchi. Ma come giudica nel complesso questo campionato Rossini?
“Tosto e di alto livello con squadre attrezzate e giocatori di categoria superiore. Quello con il Verona è stato un bellissimo duello e non possiamo che fare loro i complimenti. Noi puntavamo alla promozione diretta, inutile nascondere la nostra delusione per quella che è la situazione a due giornate dalla fine: abbiamo il dovere di provare comunque a coronare il nostro percorso, perché dietro questa squadra c’è una società solida, professionale e che merita assolutamente la Serie A. Ai tifosi sampdoriani e campesi dico di starci vicino: il nostro palazzetto deve diventare il valore aggiunto verso la promozione”.