22/12/2024 12:49
Tutti lo cercano (e non solo in Italia), tutti lo vorrebbero (perchè è necessaria la declinazione al condizionale presente: la lista è bella corposa) ma, a quanto pare, di proposte concrete e richieste ufficiali ancora nulla. Se circoscriviamo la questione alla nostra sola Serie A, ci sono state almeno una mezza dozzina di società ad essersi informate su quello che ha intenzione di fare Rudi Regis Junior, l’ultima in ordine di tempo la Fortitudo Pomezia, che non più di qualche giorno fa sembrava aver compiuto il passo decisivo per arrivare all’ingaggio del laterale catarinense ma con passaporto italiano che ha appena visto sfumare con il Praia Clube il titolo di campione della Liga Nacional brasiliana: dal Sud America, invece, è proprio il giocatore a chiarire la sua posizione.
“Ad oggi leggo che sono in questa o in quella squadra, ma nessuno è entrato in contatto diretto con me, tanto meno con la mia agenzia (la New Futsal di Pepe Arraes, n.d.c.). Ci tengo comunque a dire che fare un’esperienza in Italia è tra i miei obiettivi nel breve termine”.
Anche dagli uffici della New Futsal viene ribadita l’apertura per intavolare una trattativa che possa aprire definitivamente le porte dell’Italia a Rudi Regis.
“Siamo aperti a ricevere proposte dall’Italia - fa sapere Pepe Arraes - ma ad oggi non c’è pervenuta nessuna proposta: nè al calciatore, nè a me, nè al nostro corrispondente italiano. Rudi ha il passaporto italiano, chi lo prende può tesserarlo con questo status”.
Insomma, se è vero che Rudi Regis ha tutte le intenzioni di sbarcare in Italia, è altrettanto vero che i club interessati a goderne le prestazioni si facciano avanti: l’asta può ufficialmente avere inizio.