13/05/2022 14:25

Sampdoria, inizia la corsa verso la Serie A. Salamone: ''Col Modena conterà la voglia di vincere''

Ci siamo, dunque e il conto alla rovescia inizia ad avvicinare la Sampdoria alla semifinale dei playoff del girone B con il Modena Cavezzo. Cresce l’attesa e il pathos nello spogliatoio blucerchiato e a Mario Salamone abbiamo voluto chiedere come la squadra sta vivendo queste ore che la separano dal debutto nel tabellone che può valere un posto in Serie A.


“È stata una settimana di molto lavoro fatto nello specifico, per affrontare questa partita nel migliori dei modi. Siamo pronti per questa sfida, consapevoli che domani inizia un nuovo campionato”.


- Con il Modena Cavezzo avete vinto entrambi i precedenti del campionato, ma quella di domani sarà una partita completamente diversa. Come va approcciata e in campo come va giocata?


“Le partite precedenti servono solo per vedere gli errori e le cose buone che sono state fatte contro questa squadra: la partita col Modena Cavezzo deve essere approcciata come una finale, se vinci vai avanti ma se perdi sei fuori”


- Quanto conterà giocare sul campo di casa e con l'apporto del pubblico? Siete consapevoli che potrebbe essere l'ultima volta e che il calendario dei playoff purtroppo vi potrebbe obbligare a giocarvi in trasferta le vostre chances per la Serie A?


“Diciamo che in questo momento sono rimaste solo le migliori squadre, quindi penso che giocare in casa o fuori cambia poco a questo livello. Quello che conta davvero nei playoff è la voglia di vincere e, soprattutto, di non commettere errori: detto questo dobbiamo pensare una partita alla volta, ma nella piena consapevolezza che, se sbagliamo, è finita”.


- Torna Fidersek, sarete al completo: insomma le premesse sono buone?


“Fidersek si sta allenando con noi normalmente, quindi domani il mister avrà tutti a disposizione, anche se dovrà fare la scelta di chi deve andare in tribuna”.








Foto: Priarollo