30/09/2022 10:00

Sampdoria, la diffidenza di Cipolla: ''Occhio al Pordenone, me lo aspetto preparato e galvanizzato''

Si è parlato (ovviamente) anche del futuro prossimo della Sampdoria Futsal, a margine della presentazione ufficiale delle maglie 2022/23 svoltasi a SampCity, un prossimo futuro che per mister Francesco Cipolla e i suoi ragazzi non può che riguardare la sfida di sabato contro il Pordenone, la prima davanti al proprio pubblico. 


“Abbiamo questa grande responsabilità – ha commentato mister Cipolla – e abbiamo una grande voglia di riscatto dopo la trasferta sfortunata di Venezia. Stiamo lavorando bene, col sorriso e con fiducia. Arriva una squadra molto preparata e quella che ci attende sarà una partita molto seria e tirata. Speriamo che il calore dei nostri tifosi possa fare la differenza“.


- Domani andrà prestata particolare attenzione al Pordenone…


“Mi aspetto un Pordenone preparato soprattutto dal punto di vista fisico, che corre molto ed è in salute e in fiducia. E’ da tanto tempo che vincono, vengono da una promozione e hanno esordito in casa con una vittoria per 6-0 contro il Milano e chiaramente avranno una condizione mentale molto buona. Stiamo preparando delle contromosse e sono fiducioso perché i ragazzi stanno lavorando bene. Rispetto a Venezia, dobbiamo essere migliori in tutte le fasi di gioco ma sarebbe stato così in ogni caso, anche se avessimo ottenuto una vittoria nella prima giornata. L’inizio della stagione è così, bisogna continuare sempre a lavorare e a cercare di sviluppare sempre il nostro gioco“.


Semmai il problema maggiore di questa parte iniziale di campionato sarà capire quanto tempo occorrerà per miscelare al meglio il nuovo roster doriano.


“Abbiamo cambiato abbastanza rispetto all’anno scorso – ha ammesso Cipolla – Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per trovare l’amalgama giusta ma il gruppo risponde bene. Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo di qualità, con giocatori che hanno alle spalle tanti anni di serie A quindi sanno bene cosa serve per velocizzare questo processo. Ho anche una batteria di italiani molto importante. Quest’anno potrebbero essere loro a fare la differenza. Dobbiamo solo iniziare a prendere punti, a risalire la classifica e a prendere fiducia perché io credo che da qui alla fine la Sampdoria sarà protagonista in questo campionato di A2. Lavorare col presidente Fortuna è un privilegio ma non è facile perché è un presidente esigente, competente e che ti tiene sotto pressione per farti dare il massimo. Oggi lui ha detto quello che pensiamo tutti, in fatto di obiettivi: vogliamo provare a vincere il campionato o almeno provare a stare lì fino alla fine. Sappiamo che a vincere poi è solo una e quindi non è mai facile però noi vogliamo battagliare fino alla fine per qualcosa di importante“.


Ufficio Stampa