09/02/2023 17:08

Sampdoria, la testa è già all'Orange. Cipolla docet: "In campo dovremo avere più voglia di loro"

La Sampdoria Futsal si appresta ad avviare una settimana ad altissima intensità: domani, al Palasport di Campo Ligure sbarca l’Orange Asti per una sfida che promette spettacolo. Poi, la partenza per la Sardegna dove la squadra di mister Francesco Cipolla è attesa dalla doppia sfida contro la Leonardo. Prima mercoledì sera per il secondo turno di Coppa Italia e poi sabato per l’ottava giornata di ritorno del campionato. 


Ma andiamo con ordine e partiamo dalla gara di domani contro l’Orange Asti, con il fischio d’inizio fissato per le ore 20.


“Rispetto alla gara d’andata è cambiato tantissimo –  spiega mister Cipolla. – Quella per noi era una partita di inizio stagione, con ancora troppo poco tempo insieme rispetto al numero di giocatori arrivati nel corso del mercato estivo. In ogni caso, va detto che l’Orange preparò bene la gara e vinse meritatamente. Oggi la Samp è una squadra diversa, con più chimica e che sa gestire decisamente meglio i momenti della partita. Sappiamo però che questo non basterà per portare a casa i 3 punti contro una compagine ben allenata e piena di talento come l’Asti. Dovremo avere più voglia di loro. E per questo speriamo di poter far leva sul nostro pubblico”.


Le attenzioni di Cipolla planano sul pesante calendario in arrivo.


“Il mese di febbraio effettivamente sarà molto impegnativo – prosegue il tecnico. – Anche perché, se guardiamo ancora un po’ più avanti, ci sarà un’altra partita durissima contro Mestre. Ma stiamo facendo un buon lavoro, Vito e Vinicius stanno scandendo bene i carichi e abbiamo un ottimo livello di fiducia. Vogliamo però ragionare una gara alla volta e domani faremo di tutto per superare l’Asti. Al resto inizieremo a pensarci da sabato mattina”.