In un big-match dietro l'altro deve affrontare la Simec Giorgione in questo mese a cavallo tra 2024 e 2025: prima la sfida con il Villorba antecedente alla sosta natalizia, poi il duello con il Bissuola alla ripresa dei campionati, ora il derby in casa del Team Giorgione dell'ex Vagner José Rocha Alemão che apre il girone di ritorno di Serie B. Certo, nelle altre due sfide sono arrivati due ko piuttosto amari, ma come ci racconta alla vigilia il capitano dei castellani Daniel Duda in casa Giorgione c'è tanta determinazione, anche per evitare che i confronti stagionali arrivino a una parità: all'andata infatti i ragazzi di mister Gaston Simionato vinsero per 5-1.
- Daniel, la sfida al Team Giorgione si profila all'orizzonte dopo due scontri diretti persi. Questo big-match arriva nel momento sbagliato o al contrario è l'occasione migliore per dare una bella sterzata?
"Questo derby capita perfettamente nel momento giusto per dimostrare che noi ci siamo e che abbiamo da dire la nostra in questo campionato. Abbiamo perso contro Villorba e Bissuola per degli episodi, e sono sconfitte che alla fine possono starci perché sono due corazzate di questo campionato".
- Cosa è mancato con Villorba e Bissuola che non dovrà mancare sabato a Tombolo?
"Sinceramente bisogna ripartire con la stessa mentalità della partita contro il Bissuola dove ho visto fame, gruppo, unità e voglia di vincere da parte di tutti i ragazzi; quindi sono molto positivo per questo derby".
- Dall'altra parte ci sarà Alemão, che avete conosciuto come giocatore e allenatore. Che effetto farà ritrovarlo come avversario e cosa vi aspettate dalla squadra, visto che sapete chi siede in panchina?
"Sì, nel Team Giorgione ritroviamo Alemão; personalmente ho avuto la fortuna di conoscerlo sia in campo sia fuori dal campo ed è una grande persona che stimo molto. Sono sicuro che sabato sarà una bella battaglia".
l.m.
Foto: Francesco Bonaldo
17/01/2025 16:30