breaking news
  • 01/02/2025 22:15 #MainRoundEuro2026: nel gruppo 6 Danimarca-Kazakistan 3-2 e Armenia-Albania 4-0. Nel girone 7 Olanda-Andorra 5-5
  • 01/02/2025 19:27 #CoppaItaliaSerieC, andata abbinamento D: successo del San Giovanni a Chiavari, Levante superato col risultato di 4-2

Sporting Hornets, #diariodiuntrionfo. Chilelli: ''Fatto un lavoro eccezionale, un plauso a tutti''

Altro capitolo dei festeggiamenti in casa Sporting Hornets al termine di una stagione incredibile. I gialloneri stanno già iniziando a lavorare a fari spenti in vista del prossimo campionato, ma tra i protagonisti fuori dal campo della splendida cavalcata c'è anche il diggì Marco Chilelli. 

"Se devo racchiudere la stagione in una fotografia dico la partita di Terracina: aver portato tutte quelle persone ad una partita decisiva è motivo di orgoglio per la società e per tutti quelli che ne fanno parte. Ad inizio stagione sapevamo di aver allestito un'ottima squadra, con uno staff tecnico eccezionale. Non pensavamo di raggiungere così presto la promozione, anche se sapevamo di poter far meglio dell'anno passato. Va fatto un plauso allo staff tecnico e ai ragazzi che hanno lavorato in maniera straordinaria". 

Chilelli prova anche a tracciare i momenti cruciali della stagione. 

"Il primo è quando siamo andati a vincere a Fabrica, una vittoria importantissima ottenuta nonostante l'assenza del mister. L'altra è stata quella di Grosseto, dove abbiamo capito di essere ad un passo dal traguardo. Poi come ho detto a Terracina è stata una battaglia, faccio i complimenti anche a loro, ma quella gara ha dimostrato quanto siamo stati bravi". 

Non solo i protagonisti sul campo, il merito di questo traguardo è anche di tutti coloro che hanno lavorato fuori dal parquet. 

"Ci sono tanti meriti della società, è stato fatto un lavoro eccezionale. Ci sentiamo tre-quattro volte al giorno tra mister, presidente, direttore sportivo. Quando lavori così prima o poi i risultati devono arrivare. I ragaazzi hanno capito che da noi potevano avere tutto e noi altrettanto. Futuro? Stiamo lavorando, sarà un anno particolare per tutti, anche per la questione della riforma. Sarà un mercato molto più difficile, ma cercheremo di capire con il mister da chi ripartire ed eventualmente chi aggiungere. Non è facile, ma abbiamo una presidenza che ci permette di farci lavorare nel migliore dei modi". 

01/06/2022 13:08