Sportoletti tiene aperta la porta del quarto posto: "Sulmona, proviamoci! E i tifosi ci aiuteranno"

Ultima giornata di "regular season" con i playoff ormai conquistati ma anche con una classifica che si può ancora migliorare. Il Sulmona può addirittura riuscire ad arrivare al quarto posto se si combineranno nell’ultimo turno alcuni risultati ovviamente a favore del quintetto di Benjamin Fonte.


- Daniele Sportoletti (nella foto in maglia verde mentre esulta dopo un gol), la ritieni un'opportunità concreta e realizzabile?


“Sicuramente sarebbe un ottimo modo per terminare la ‘regular season’, ma noi pensiamo sempre a lavorare e a migliorarci. Approcceremo alla partita come abbiamo sempre fatto, quindi sempre con la massima concentrazione e la voglia di portare a casa i tre punti, ma pensiamo sempre a noi evitando di guardare ad altri risultati”.


- Chiudete il vostro percorso ospitando la Tombesi galvanizzati dalla bella ma anche sfortunata prestazione di Pescara. C'è comunque delusione per non essere riusciti a gestire i quattro gol di vantaggio che avevate avuto ed un certo punto della ripresa?


“Sicuramente ci ha lasciato diverse cose la partita contro l’Academy, in primis ovviamente dell’amaro in bocca perché siamo stati in vantaggio per molto tempo e sicuramente avremmo potuto portare a casa tre punti, ma al tempo stesso una maggiore consapevolezza sui nostri mezzi e sulle nostre capacità. Questo sarà sicuramente importante in vista dell’ultima partita e ovviamente in ottica playoff”.


- Torniamo alla partita con la Tombesi: come l'avete preparata e come mister Fonte vi ha chiesto di approcciarla?


“Abbiamo rivisto alcune cose che non sono andate per il meglio contro il Pescara e anche alcuni accorgimenti rispetto alla partita di andata. Noi tutti vogliamo fare bene e sicuramente giocare davanti al nostro pubblico ci stimolerà ancor di più”.


- Infine un giudizio sulla tua stagione a Sulmona, sei arrivato a campionato in corso dopo l’esperienza di Terracina, ma adesso stai disimpegnandoti con una certa frequenza tra i pali: soddisfatto di quanto hai fatto e cosa prometti ai tuoi compagni in vista della fase decisiva?


“Si, posso dire di essere molto contento di quanto fatto insieme alla squadra, ma ovviamente il lavoro ancora non è finito. Sapevo che dovevo e potevo mostrare le mie capacità e quanto appreso in questi anni ed ho trovato un ottimo ambiente, partendo dalla società fino al gruppo squadra. Ora arriva la parte più bella della stagione e dobbiamo cercare di fare più di quanto fatto fino ad ora per raggiungere quello che è l’obiettivo. Sono sicuro che ognuno di noi darà tutto per coronarlo”.