Il secondo posto in classifica dice che la CDM è al momento la più seria antagonista del Vinumitaly Petrarca per la lotta per il primato nel girone A dell’A2 Elite. Ma non crediamo che il termine di "seria antagonista" possa accontentare mister Hugo De Jesus. Lo stesso tecnico ligure condivide la riflessione.
“Sicuramente il secondo posto ci dice tanto, siamo una squadra che sta crescendo ma sappiam anche che questo campionato sarà lungo e con tante squadre che possono ben figurare. Noi continuiamo sulla nostra strada lavorando sodo, poi faremo i conti alla fine”.
- Un inizio difficile prima di infilare cinque risultati utili di fila con la vittoria di Cavezzo che avete firmato con autorità. Cosa è successo nelle prime due partite che vi hanno frenato?
“E’ vero. Abbiamo avuto un inizio di campionato non come ce lo aspettavamo ma siamo stati bravi a raddrizzare le cose. Questo è un campionato che dobbiamo avere sempre il 100% di concentrazione, che siamo riusciti a raggiungere nelle ultime partite principalmente in fase difensiva. Ora dobbiamo solo pensare a lavorare cercando sempre di migliorare”.
- Stasera il compito con il Pordenone non è assolutamente semplice: affrontate l'attacco più prolifico dell'Elite anche se presenterete la seconda miglior difesa del girone. Come andrà giocata questa partita e soprattutto quale sarà la caratteristica che può far pendere il piatto della bilancia dalla parte della CDM?
“Questa sera sarà sicuramente una partita da vertice contro il migliore attacco della A2 Elite, il Pordenone è una squadra molto intensa che non ha cambiato tanto dall’anno scorso. Sarà un gran bella gara, che andrà a favore sicuramente di chi sbaglierà di meno, nella quale noi cercheremo di mettere sul campo il lavoro svolto durante la settimana”.