Non poteva andare diversamente, anche perché mai il progetto del Sulmona Futsal aveva ricevuto tanti encomi prima dell’avvento sulla panchina di Antonio Ricci. Non che la lunga gestione di Benjamin Fonte sia stata meno importante, anzi. Fonte è stato il caposaldo del boom peligno nella prima fase della programmazione impostata dal presidente Roberto Cicerone, arrivata fino alla conquista della promozione in Serie B e la salvezza nella prima stagione tra i cadetti.
Ma quello che ha fatto Antonio Ricci ha avuto un altro impatto, probabilmente più significativo, perchè il tecnico pescarese è come se fosse ripartito da zero, ancorando il suo lavoro dalle certezze di quei pochi giocatori confermati, capeggiati da capitan Di Matteo e dal “deus ex machina” Marlon Severo, attorno ai quali Ricci ha saputo costruire il nuovo Sulmona, mettendo i giocatori giusti - o meglio i giovani giusti - al posto giusto, assemblandoli e cementandoli con una sapiente lavoro di omogeneizzazione, mixaggio e crescita sia mentale che collettiva che trova nel secondo posto in classifica nel girone F, già vinto dallo Junior Domitia, il suo riscontro tangibile.
Nel corso della giornata la società peligna ha diffuso il comunicato con cui ha annunciato in larghissimo anticipo il rinnovo dell’incarico a Ricci anche per la prossima stagione. Una conferma dovuta, perchè Ricci se l’è meritata sul campo.
CLICCA QUI PER LA NOTA UFFICIALE