Il Team Giorgione, nella seconda giornata di Serie B, ha conquistato la prima vittoria battendo in casa il Naonis per 4-1 e riscattando così il passo falso commesso all'esordio in campionato a Manzano. A firmare il successo biancorosso sono stati capitan Tilal, con una doppietta, e Nicolò Baron, a cui va sommato anche il primo timbro in maglia Team Giorgione di Yousef Ait Cheikh, approdato alla BèlBoté Arena nello scorso #futsalmercato estivo. Proprio in occasione del suo battesimo del gol con la nuova maglia dei padovani, andando a segno nell'esordio casalingo, abbiamo scambiato due parole con l'ex Sporting Altamarca, Nervesa e Gifema, concentrandoci anche su quanto accaduto in campo contro la formazione friulana.
- Primo gol ufficiale in maglia biancorossa, all'esordio casalingo. Yousef, non è stata male la tua partita, non trovi?
"Sì, è sempre bello segnare di fronte ai propri tifosi, in un palazzetto così bello poi...spero sia il primo di tanti altri gol, ma sabato la cosa più importante è stata vincere portando a casa punti: ne avevamo tutti bisogno".
- Rispetto al match con il Manzano, avete concretizzato le occasioni da gol e addirittura avreste potuto fare qualche rete in più. Alla fine è stata questa la chiave per vincere la partita?
"Diciamo di sì; a differenza della prima gara, questa volta siamo riusciti a segnare, ma ancora non concretizziamo abbastanza le tante occasioni che creiamo. Tuttavia, stiamo crescendo allenamento dopo allenamento e sono sicuro che siamo sulla strada giusta".
- Allora, come ti trovi al Team Giorgione? Che bilancio tracceresti di questo avvio di stagione tra lavoro in pre-season e prime gare di campionato?
"Mi trovo molto bene, qui ho trovato una grande e accogliente famiglia. Da questo inizio campionato abbiamo capito che tutte le gare quest’anno saranno aperte a qualsiasi risultato: bisognerà scendere in campo ogni sabato con la grinta giusta, senza dare mai per scontato il risultato".
l.m.
Foto: Facebook Team Giorgione