Casagiove come Terzigno: partita in bilico e alla fine risultato avverso. Però, al ritorno, contro il Terzigno è finita in goleada ed è facilmente intuibile che anche contro i quotati casertani (che finora hanno battuto due volte su tre il Sulmona) non sarà possibile fare prigionieri visto che la posta in palio è altissima.
- E’ cosi, Mattia Villa?
“A Casagiove, purtroppo, non è stato ottenuto il risultato che tutti speravamo: quando si giocano questi tipi di partita, dove la posta in palio è cosi alta, bisogna cercare di stare sempre sul pezzo e non avere cali di tensione”.
In effetti, mister Ricci ha parlato, nella sua analisi del post-gara, di tanti errori che hanno contribuito al ko di Casagiove.
- Dove dovrete assolutamente correggervi rispetto alla partita di andata per indirizzare il match di ritorno nella direzione a voi favorevole?
“Sabato scorso abbiamo commesso alcuni errori individuali e il Casagiove non ci ha perdonato, abbiamo sprecato diverse occasioni. Nella partita di ritorno dovremo cercare di essere più cinici sotto porta e mostrare più attenzione nella fase difensiva, cercando di non subire gol per poter ribaltare il punteggio”.
- Quanto conterà giocare la gara di ritorno al PalaSerafini con i tifosi di casa che saranno sicuramente il sesto uomo in campo? Cosa si prova a giocare una partita tanto importante in un clima così speciale?
“Giocare il ritorno in casa per noi è un grande vantaggio, davanti al nostro pubblico dobbiamo dimostrare di essere più forti e fare una grande partita. Contro il Terzigno c'era una bellissima cornice di pubblico che ci ha aiutato moltissimo, abbiamo assolutamente bisogno dei tifosi, anche questo sabato, per fare una grande prestazione”.