20/01/2023 20:01
Il pareggio con il Cosenza ha lasciato la situazione di classifica inalterata, con lo Sporting Sala Consilina che ha mantenuto il margine di cinque lunghezze con il quale si affaccia alla quarta giornata del girone di ritorno. Ma con Gonzalo Abdala teniamo per un attimo alla sfida di San Rufo.
- Considerando l'andamento del risultato ritieni che siano più due punti persi oppure vi potete accontentare per aver comunque conservato un vantaggio importante sulla seconda forza del girone?
“Contro il Cosenza credo che non abbiamo chiuso la partita quando avremmo potuto, ma alla fine il pareggio è un risultato giusto e non è un risultato negativo per noi, perché abbiamo ancora lo stesso vantaggio. Dipendiamo solo da noi stessi per raggiungere il nostro obiettivo”.
- Sulla carta quella di domani è una partita alla vostra portata, ma quanto è temibile la trasferta di Piazza Armerina valutando le necessità di classifica della Gear Siaz?
“Quella contro la Gear è chiaramente una partita molto difficile, loro hanno bisogno di punti e giocando contro la prima della classe, daranno sicuramente qualcosa in più per cercare di prendere dei punti. Per questo dobbiamo andare a giocare come se andassimo ad affrontare una finale se vogliamo portare l’intero bottino a casa”.
- In Sicilia mancheranno Grasso e Volonnino per squalifica, ma al di là di queste due defezioni una squadra che deve puntare a vincere il campionato non può accampare giustificazioni. Che partita ti aspetti di giocare sul piano della prestazione?
“Sono assenze pesanti per noi, ma abbiamo una grande squadra, con molta qualità: andremo a giocare la nostra partita come abbiamo fatto fin qui in ogni gara”.
- Infine un giudizio sulla tua stagione: soddisfatto per quanto stai incidendo sulle potenzialità della squadra? Nella Serie A ci credi?
“Personalmente sono molto contento, anche se penso di poter continuare a crescere, sono stato in grado di giocare finora tutte le partite che abbiamo disputato e di aiutare la mia squadra sia in attacco che nella fase difensiva. Ovviamente credo nella Serie A, dipende da noi e non permetterò che accada nulla di strano da qui alla fine del campionato: lo Sporting Sala Consilina la prossima stagione sarà dove merita di essere”.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com