27/12/2024 18:45

Bajouri non accampa scuse per il recupero col San Vincenzo: "Fenice, la risalita inizia dal derby"

Niente ferie per la Fenice. Il recupero del derby con la Virtus San Vincenzo, programmato per domani pomeriggio, ha di fatto obbligato il collettivo avezzanese ad allenarsi nei giorni scorsi per preparare questo atipico ritorno in campo nel bel mezzo delle festività di fine anno. Lo conferma bomber Mehdi Bajouri.


“E’ così. Nonostante le festività non ci siamo fermati, abbiamo continuato ad allenarci intensamente non perdendo di vista il nostro obiettivo”.


E qual è l’obiettivo? Molto semplice. Guardando la classifica sarà una partita che la Fenice dover cercare di vincere a tutti i costi per allontanarsi dalle zone calde.


- Mehdi, ma quanto peserà sulla gestione del match il peso della vostra posizione?


“Sappiamo bene che sabato ci aspetterà una partita difficile da affrontare, vedendo la classifica di entrambe le squadre. Ti posso dire che in questi giorni ci siamo preparati bene: dobbiamo iniziare a recuperare i tanti punti persi nelle partite precedenti”.


- Ripensando al 4-4 con l'Hatria, lo consideri un punto guadagnato o vi aspettavate di più sia sul piano del risultato che della prestazione?


“Sicuramente ci aspettavamo una partita diversa, visto il vantaggio acquisito nel primo tempo e avendo tenuto la partita sotto controllo. Purtroppo negli ultimi dieci minuti abbiamo regalato un punto alla squadra avversaria che ritengo per loro vale quanto una vittoria”.


Ormai siamo giunti alla fine del girone di andata: il bicchiere della Fenice è chiaramente mezzo vuoto. Ma come ci si può spiegare questa prima parte di stagione al di sotto delle attese? 


- Mehdi, anche se hai segnato 15 reti finora, non è che all’appello mancano proprio i gol decisivi di Bajouri?

 

“Il bicchiere alla fine del girone di andata è mezzo vuoto, solo lavorando bene negli allenamenti potremo correggere gli errori commessi nelle partite per arrivare a una posizione migliore a fine stagione. Per quanto mi riguarda, mi sto allenando duramente per migliorare le mie prestazioni in campo, sarà importante rafforzare l’intesa coi miei compagni di squadra per poter aumentare il bottino di segnature. Diciamo che ci siamo arenati, ma non fermati”.


LA FENICE AVEZZANO

asdlafenice@virgilio.it