Compagnia Malo, col Bassano serve l'esperienza di Rogerio: "Bello poter dare una mano ai giovani"

Con la partita di Coppa Veneto di martedì scorso contro il Team Valpolicella, rinviata a data da destinarsi, la Compagnia ha avuto modo di gestire meglio le energie per avvicinarsi meglio alla prossima sfida di campionato, quando domani i gialloneri, per la quinta giornata di Serie C2, accoglieranno tra le mura amiche l'Atletico Bassano. Per fare un po' il punto della situazione alla vigilia del match abbiamo intervistato Rogerio De Oliveira, l'esperto laterale classe 1977 che proprio questa estate è tornato a vestire la maglia del club maladense: ne abbiamo quindi approfittato per parlare anche un po' del suo rientro nella Compagnia.

- Rogerio, dopo la partita saltata in Coppa Veneto, possiamo dire che arrivate belli freschi al match con il Bassano? 

"Diciamo di sì, anche perché abbiamo fatto un allenamento in più quindi direi bene, dai".

- Dall'alto della tua esperienza, che te ne pare di questa nuova Compagnia? Ti conviene quanto hai visto in campo finora? E pensi ci siano delle buone potenzialità? 

"Mi fa piacere far parte della squadra e poter dare una mano con la mia esperienza, soprattutto per i giovani; poi in campo stiamo cercando sempre di fare il meglio. Io vedo tanta potenzialità in tutti, soprattutto nei più giovani".

- Per il resto, cosa ti ha convinto a tornare a Malo e qual è il contributo più importante che sei chiamato a dare a questa squadra?

"Alla fine è bastato che mi convincessero le parole del presidente Mirko Mondin. Poi il contributo più importante penso che sia di dare una mano a tutti dentro e fuori dal campo, cercando di portare la Compagnia dove merita di stare".



Lorenzo Miotto