breaking news

Bottacini applaude la risposta del Russi: ''Giocato alla pari contro la Fenice, spiace per i rigori"

Impresa sfiorata. Il Russi ritrova la giusta strada dopo un esordio non brillante in campionato e trova la migliore versione di sé in Coppa della Divisione, dove è arrivata una eliminazione solo ai calci di rigore contro la Fenice. Il tecnico Bottacini aveva chiesto nei giorni scorsi un cambio di passo, ma anche di trasformare la "rabbia" in qualcosa di positivo dopo l'esordio in campionato. 

"In realtà personalmente ho ancora tanto veleno per la partita di sabato. La performance della squadra è stata ottima dal punto di vista del collettivo ma singolarmente abbiamo commessoù tanti errori e ingenuità che non possiamo permetterci. Questo veleno deve diventare qualcosa che ci alimenta in casa perché non vogliamo mai perdere di fronte a queste opportunità".

Una risposta è arrivata, appunto, in Coppa Della Divisione. 

Prima di tutto i complimenti alla Fenice per il passaggio del turno,  ha avuto il merito di aver perseguito il pareggio a 6’’ dalla sirena in una partita vera, aperta & combattuta con intensità ed applicazione da entrambe le squadre che hanno entusiasmato il pubblico presente, dove Russi ha sicuramente giocato alla pari ad una squadra di categoria superiore offrendo una prestazione seria, nonostante le assenze importanti in rosa, ma non ha saputo mantenere i vantaggi concedendo alcune ingenuità ed errori gravi difensivi da dover analizzare e correggere. I rigori fanno parte del gioco ed occorre saperli tirare, difficile è, invece, riprodurre il parametro fisico psichico ed emotivo di un atleta, di un ragazzo  in allenamento, ma queste esperienze sono fondamentali nel percorso di crescita del singolo e della squadra". 

06/10/2022 10:35