Un esordio memorabile per il PalaBeethoven, che ha accolto circa 500 spettatori festanti in un’atmosfera di grande entusiasmo e sportività. I ragazzi del Quartu C5 hanno fermato la corsa della capolista Laurentino, imponendosi con un netto 5-3 e interrompendo la striscia di nove risultati utili consecutivi della formazione romana.
La gara, molto tattica nelle prime fasi, si è sbloccata al 15’36” grazie a un gol di Sanna, abile a intercettare un pallone a metà campo e insaccare sotto l’incrocio per l’1-0. Poco prima dell’intervallo, il capitano Serginho ha raddoppiato su tiro libero, portando i padroni di casa sul 2-0.
Nella ripresa, il Quartu C5 ha ampliato il vantaggio con una splendida rete di Murroni, nata da uno scambio perfetto con Cau. Nonostante il tentativo del Laurentino di riaprire il match con il portiere di movimento e il gol di Guto, i biancorossi hanno risposto colpo su colpo. Coni e Cau hanno siglato rispettivamente il quarto e il quinto gol, mettendo al sicuro il risultato, mentre gli ultimi due gol della formazione romana sono serviti solo a fissare il punteggio finale sul 5-3.
IL COMMENTO - "Siamo orgogliosi di questa vittoria – ha dichiarato il tecnico Massimo Diana –. I ragazzi hanno dato il massimo, supportati da un pubblico straordinario. Questo risultato ci dà la spinta per affrontare con determinazione la prossima sfida".
Con questi tre punti, il Quartu C5 si porta a sole quattro lunghezze dalla vetta e consolida la distanza dalla zona retrocessione. Sabato prossimo, la squadra sarà impegnata in trasferta contro il Cures, in un altro importante scontro diretto.
Ufficio stampa Quartu
25/01/2025 20:51