30/07/2024 16:15
Con una breve intervista la Chignolese ha presentato il nuovo colpo di #futsalmercato, vale a dire l'ex capitano dei Saints Pagnano, Marco Personeni: la sua esperienza sarà fondamentale in vista della prossima Serie C1 lombarda.
IL COMUNICATO - Marco Personeni racconta la sua figura ed esperienza dopo l'approdo a Chignolo.
- Arrivato a Chignolo, cosa pensi della società e del miglioramento della squadra?
"Negli anni ho sicuramente visto una crescita consolidata nel raggiungimento continuo dei playoff, ho sempre riconosciuto nella dirigenza e nel presidente tanta passione e questi sono sicuramente fattori fondamentali che hanno permesso a tutto l'ambiente di crescere".
- Arrivi da una figura di leadership e hai vissuto tante promozioni: cosa pensi di portare allo spogliatoio?
"Mi rimetto in gioco dopo più di 9 anni nel campionato nazionale, giocherò in un campionato che ho sempre seguito portando esperienza, competenza e conoscenza, tutto questo grazie alle mie avventure in B, A2 e A2 Élite che mi hanno permesso di conoscere giocatori e allenatori che mi hanno aiutato a crescere molto. Ho avuto la fortuna di essere capitano a Bergamo, dove anni fa ho conosciuto Kela e Previtera, e ai Saints Pagnano in cui ho sempre dato importanza alle relazioni che si creano negli spogliatoi, che devono essere sempre sincere e chiare: penso siano un fattore fondamentale per creare un'annata soddisfacente non solo dal punto di vista sportivo ma anche personale".