Compagnia Malo, a Manzano riecco Lucato: "Se chiamato in causa, proverò a dare tutto per la squadra"

Tra poche ora la Compagnia Malo scenderà in campo in casa del Manzano per la 19a giornata del girone B di Serie B. Una sfida, quella che va in scena in terra friulana, che i vicentini non vogliono sbagliare per provare a mantenere vivo il sogno: Giorgione, Bissuola e Atesina incalzano e sono pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso dei gialloneri per dare l'assalto alla vittoria del campionato. Ecco perché allora, in questa fase delicata della stagione, il contributo di tutti diventa fondamentale; in quest'ottica diventa quindi importante il rientro di Giovanni Lucato, che dopo essere stato fermo ai box per un mese e mezzo, ritorna a disposizione di mister Simionato: il laterale classe 1992, anche se non al 100%, è pronto per rispondere presente alla chiamata della Compagnia. E' proprio con Lucato che quindi abbiamo deciso di avvicinarci alla sfida al Manzano, facendoci aggiornare anche sulle sue condizioni.

- Giovanni, dopo la bella prestazione con il Real Bubi Merano, avete riacquisito la giusta sicurezza per giocarvela fino alla fine? Ormai sembra che non vi nascondiate più... 

"Diciamo che la partita contro il Real Bubi Merano è stata sicuramente un’ottima prestazione da parte nostra anche se l’ampio risultato a nostro favore non è del tutto veritiero. Sicuramente loro meritavano qualcosa in più, ma devo anche fare i complimenti ai miei compagni per come hanno affrontato la partita, nonostante ci fossero moltissime assenze, sia per squalifica che per infortuni vari. In realtà non è proprio così, non vogliamo assolutamente nasconderci; se siamo lì significa che qualcosa di buono finora l’abbiamo fatto e calcolando anche le poche partite restanti siamo sinceri, siamo lì, ci siamo e provarci fino all’ultimo non costa nulla. Vada poi come vada, per noi rimarrà comunque un’annata da ricordare, soprattutto per quelli che erano gli obiettivi prefissati ad inizio stagione".

- Domani affrontate il Manzano. Che tipo di avversario vi aspettate di trovarvi davanti? 

"Penso che troveremo una squadra molto determinata, con tanta voglia di fare bene e di portare a casa il risultato, ma noi sicuramente non saremo da meno. Loro arrivano da un’ottima prestazione fatta sabato scorso contro il Giorgione, nonostante la sconfitta, quindi per noi saranno fondamentali l’atteggiamento e  il giusto approccio alla gara, poi sarà il campo a dare il suo giudizio".

- Tu intanto come stai? Ti sei ripreso da che tipo di infortunio? Sei pronto per la gara di domani?

"Io finalmente inizio a stare un po’ meglio. Sono fuori da circa 45 giorni a causa di uno strappo all’inserzione dell’inguine. Domani sarà la prima convocazione dopo tanto tempo ma sono realista e consapevole che sono ancora molto lontano dalla forma migliore. Comunque una cosa è certa: se domani il mister dovesse chiamarmi in causa, cercherò di dare tutto me stesso per la squadra e la società con l'obiettivo di portare a casa il risultato a nostro favore".


Lorenzo Miotto