Compagnia Malo, anche la saracinesca torna giù. Josic: "Abbiamo ritrovato costanza ed energie"

Sembra essersi ripresa davvero senza problemi la corsa da favola della Compagnia Malo in testa al girone B di Serie B. La formazione vicentina, sabato scorso nella 19a giornata di campionato, si è imposta sul campo del Manzano per 5-1 confermando il successo per 6-0 ottenuto in casa sette giorni prima con il Real Bubi Merano che aveva riscattato il passo falso commesso a Padova. Dalibor Josic, guardiano della porta giallonera, ci racconta la vittoria ottenuta in terra friulana.

- Contro il Manzano è arrivata un'altra bella vittoria. Qual è stata la chiave per prendere i tre punti in Friuli? 

“Sabato abbiamo affrontato una squadra organizzata bene. Noi arrivavamo con qualche assenza importante, quindi ancora più importante è stato l’apporto che ci hanno dato i ragazzi che sono rientrati dall’infortunio. La chiave principale di sabato è stata non perdere la concentrazione in nessun momento e stare sempre in partita, magari anche quando ci si poteva rilassare un po’”.

- Almeno leggendo i risultati, sembra che nelle ultime due partite la Compagnia abbia ritrovato una certa solidità difensiva, venuta meno con Giorgione e Padova. Confermi? 

“Sì, la squadra ha ritrovato un po’ di costanza ed energie che erano venute a mancare dopo le settimane di impegni di coppa e infortuni vari. Siamo stati bravi dopo un piccolo blackout a riprenderci subito”.

- Secondo te quale deve essere la parola d'ordine per tenere vivo il sogno in questo finale di stagione?

“La parola d’ordine rimane la stessa da inizio stagione: partita dopo partita, lavorare sodo ogni settimana per vivere al meglio i 40 minuti del sabato”.


Lorenzo Miotto






Foto: Miti Vicinalis