Compagnia Malo, che favolA(2)! Il presidente Mondin: "Merito dei ragazzi e di chi ci lavora dietro"

La sconfitta nel derby con l'Isola 5 all'ultima giornata di Serie B ha forse lasciato un po' di amaro in bocca alla Compagnia Malo, ma di certo non ha rovinato i festeggiamenti con tutti i suoi tifosi per la promozione in Serie A2. Un traguardo straordinario per la società vicentina, in grado di sovvertire i pronostici e scrivere una pagina di storia del futsal veneto. A rendere possibile questa impresa è stato sicuramente il meraviglioso gruppo di giocatori allenati da mister Gaston Alberto Simionato; se però il collettivo è riuscito a esprimersi ad altissimi livelli, lo deve anche a una società che non ha mai messo pressione ai propri tesserati, neanche quando il sogno stava diventando qualcosa di più concreto. E allora non potevamo non commentare lo splendido successo centrato da capitan Moro e compagni proprio con il numero uno del sodalizio giallonero, il presidente Mirko Mondin.

- Che stagione storica! Quali sono stati i tuoi primi pensieri dopo aver realizzato che avevate centrato la promozione in A2? 

"Non ci sono parole per descrivere tutto questo; sapevamo di aver formato un gruppo di ragazzi giovani, che avrebbe lavorato sodo questa stagione per rimanere in categoria. Sono veramente orgoglioso di tutti loro, ora pensiamo a come poter rinforzare la squadra per poi metterci subito al lavoro per la prossima stagione e farci trovare pronti".

- Si è parlato molto del gruppo e dei giocatori, ma anche alla dirigenza vanno riconosciuti importanti meriti: in quali aspetti l'organigramma ha saputo fare la differenza? 

"Come ogni anno i meriti non vanno solo ai ragazzi ma anche a chi ci lavora dietro, al gruppo di persone che quest’anno ha dovuto rimboccarsi le maniche e lavorare unito per un obiettivo comune. Tutto ciò è stato possibile grazie a un clima sereno e all’impegno da parte di tutti".

- L'A2 sarà più impegnativa. Avete già cominciato a programmare la prossima stagione? In che termini e in quali aspetti?

"Certamente oltre ai festeggiamenti per la vittoria ci siamo già messi al lavoro per adeguarci alla nuova categoria. Dopo le conferme dei ragazzi e dello staff tecnico completeremo la rosa e ci metteremo al lavoro per l’A2".


Lorenzo Miotto