Compagnia Malo, che favolA(2)! Simionato: "Il gruppo ha sempre dato tutto, ce lo siamo meritato"

La Compagnia Malo scrive una pagina di storia venendo promossa in Serie A2. Sabato infatti la formazione vicentina ha espugnato la BèlBoté Arena di Tombolo battendo per 4-3 il Team Giorgione, e complice la sconfitta del Futsal Giorgione sul campo dell'Isola 5 si è laureata campione del girone B di Serie B. Una promozione meritata per un gruppo fantastico che oltre a grandi doti tecniche ha conquistato i cuori dei tifosi e degli appassionati grazie al suo grande cuore, a partire dal fair-play che è stato d'esempio per tutta Italia (LEGGI QUI), arrivando fino alla grinta tirata fuori nella Final Eight di Coppa, nonostante assenze pesantissime (LEGGI QUI)

E allora è normale che dopo il match disputato in quel di Tombolo che ha consegnato il titolo ai vicentini, il tecnico dei gialloneri Gaston Alberto Simionato, uno dei grandi artefici di questo successo, non nasconda un'immensa felicità per l'impresa compiuta dalla Compagnia che, lo ricordiamo, ha reso realtà questa favola come neopromossa nel campionato cadetto.

“Ha un gusto incredibile, un piacere enorme, indescrivibile, un’allegria pazzesca - racconta con il sorriso stampato in volto il tecnico argentino, intervistato nel post-partita da Emanuele De Feo, in diretta sulla pagina Facebook del Team Giorgione -; questi ragazzi si meritano tutto e di più. Più di qualcuno non avrebbe pensato di giocarsi un campionato di Serie B così, di questa caratura. Complimenti ai ragazzi, alla società che ci ha fatto lavorare benissimo, al ds Riccardo Tedeschi che ha fatto un lavoro indescrivibile dietro le quinte, al presidente Mondin, a tutta le gente che ci ha seguito, pure nella trasferta di Coppa Italia; poi grazie a tutto lo staff, in primis a Michele Marcante (il preparatore atletico, n.d.r.) che non è venuto - spiega sorridendo Simionato - per un discorso di scaramanzia”.

Ma quale è stata la chiave per la conquista della promozione? L'allenatore sudamericano non ha dubbi.

“La squadra, il gruppo, formato da ragazzi per bene che dall’inizio alla fine hanno dato tutto quello che avevano; quindi è giusto, è meritato, ce lo siamo meritato”.

Simionato ci sarà in A2? Il tecnico risponde così.

“Adesso è tempo di festeggiare, dopo ci sarà tempo di programmare, ma ora è tempo di festeggiare”.