Compagnia Malo, che favolA(2)! Tres: "Orgoglioso, umiltà e sacrificio non ci sono mai mancati"

La grande impresa della Compagnia Malo di conquistare la promozione in Serie A2 da neopromossa in B, ribaltando ogni pronostico del girone B, è stato possibile grazie a un grande gruppo. Un gruppo in cui però un ruolo fondamentale l'ha giocato senza dubbio un veterano del futsal italiano come David Leonardo Tres, che in carriera ha calcato pure i campi di Serie A, a quasi 37 anni vive forse una delle emozioni più grandi della sua illustre carriera.

“Qualcosa di unico. Ad agosto ci avevano chiesto la salvezza, con un calcolo di 30 punti: siamo arrivati a 47. Veramente, per una società che è appena nata è una cosa bellissima. Io ho fatto due promozioni. Sono orgoglioso dei ragazzi perché umiltà e sacrificio non ci sono mancati”. 

Tres può essere certamente orgoglioso anche per il grande fair-play che durante la stagione la formazione giallonera ha dimostrato concretamente in campo.

“Tra calci d’angolo concessi, poi rimesse laterali e anche gol arriviamo anche a sette occasioni. Sono orgoglioso di queste scelte di fair-play; anche in Coppa non siamo stati da meno dove abbiamo applaudito l’avversario a fine partita, vincere con questi gesti…non ho parole, alla fine tutto torna. L’umiltà che hanno avuto questi ragazzi, i sacrifici che mettono dentro il campo perché alla fine conta il sabato pomeriggio si ripagano così, con questa festa bellissima. Sicuramente a settembre nessuno ci avrebbe scommesso un euro che a Tombolo avremmo vinto il campionato”.

Alla fine spazio ai ringraziamenti, prima di un commosso saluto ai parenti che lo seguono sempre dal Brasile.

“Vorrei ringraziare il presidente Mondin, il ds Tedeschi, tutta la dirigenza che ha lavorato sodo per farci arrivare qua, anzi hanno lavorato per farci arrivare alla salvezza, ma siamo andati oltre. Siamo felicissimi, una gioia che non riesco a descrivere”.








Foto: Miti Vicinalis