Compagnia Malo, la marcia in vetta rallenta. Tedeschi ammette: "C'è stanchezza e qualche acciaccato"

La Compagnia Malo a breve partirà alla volta della Basilicata per la Final Eight di Coppa Italia Serie B, ma prima di avere gli ultimi aggiornamenti dallo spogliatoio giallonero in vista della corsa alla coccarda tricolore, con ds Riccardo Tedeschi abbiamo fatto il punto della situazione in campionato, a poco più di una settimana dal pareggio casalingo con il Naonis che ha rallentato Moro e compagni favorendo l'aggancio in vetta al girone B da parte del Giorgione.

- La situazione in classifica si è equilibrata ulteriormente. Come commenteresti il pareggio agguantato all'ultimo con il Naonis? Si poteva fare meglio? 

"Per quanto riguarda la partita con il Naonis il pareggio è sostanzialmente giusto, anzi se c'era una squadra che nel primo tempo meritava qualcosa in più erano loro; noi siamo stanchi mentalmente e abbiamo qualche big acciaccato".

- Il weekend di pausa, oltre che per recuperare le energie, è stato importante anche sul piano mentale? Per capire bene che cosa volete da questo finale di stagione?

"Per ottenere il sogno, nelle ultime due partite bisognerebbe fare bottino pieno, ma il Team Giorgione e l'Isola 5 sono due compagini fortissime e noi non abbiamo la brillantezza di due mesi fa. La sosta è caduta a pennello, ma non per noi che ci apprestiamo a partire per Policoro per disputare la Final Eight di Coppa Italia".


l.m.