Compagnia Malo, rientra De Chiara: "Pronto a dare il mio contributo. Naonis? Avversario insidioso"

La stagione è agli sgoccioli. La Compagnia Malo, prima di pensare alla Final Eight di Coppa Italia Serie B che la impegnerà tra due settimane, deve concentrarsi sulla 20a giornata del girone B, quella prima del turno di stop, con l'obiettivo di portare a casa altri punti per mantenere il primato, insediato da Giorgione e, più defilati, Bissuola e Atesina: davanti ai vicentini però si para un avversario tosto come il Naonis che dopo il crescendo della seconda parte di stagione ha riacceso il sogno salvezza e non vuole mollare fino alla fine.

In questo momento così cruciale diventa quindi di fondamentale importanza ritrovare infortunati e acciaccati. E allora mister Simionato può sorridere visto che contro i neroverdi ci sarà anche il rientrante Gianluca De Chiara. 

- Finalmente sei rientrato in gruppo; ci aggiorni sulle tue condizioni? Come stai? 

"Finalmente sono rientrato sì, ormai era passato circa un mese dall'ultima partita giocata - ci racconta il laterale classe 1995 -. Sono rientrato al 100% anche se qualche residuo ancora c'è, però la mia fortuna è stata quella di non aver mai staccato la spina; quindi l'importante ora è stare concentrato e cercare di dare il mio contributo nel momento in cui sarò chiamato in causa".

- Ora sfida al Naonis, avversario insidioso. All'andata erano riusciti a mettervi in difficoltà e ora hanno pure un roster migliorato. Quali sono le maggiori insidie del match? 

"Sicuramente un avversario insidioso che già all'andata ci aveva messo in difficoltà in alcune fasi della partita. Ad oggi, con i nuovi innesti d'esperienza nella loro rosa, sicuramente potranno dire maggiormente la loro, ma credo che noi dobbiamo continuare sulla nostra strada, cercando di mantenere un livello di attenzione molto alto e fare quello che abbiamo fatto fino ad ora: giocare davvero minuto per minuto, secondo per secondo, senza mai lasciare nulla al caso".

- Questo incontro anticipa un weekend di stop prima della Coppa. Il fatto di poter recuperare le energie vi dà un motivo in più per spingere sull'acceleratore? Oltre al fatto che servono punti per la classifica, chiaramente...

"Credo che noi dobbiamo spingere sull'acceleratore a prescindere dal weekend di stop che ci sarà poi la prossima settimana, in vista della Coppa sette giorni dopo. Sicuramente la prossima settimana dovremo recuperare un po' di energie, ma questa settimana abbiamo bisogno di punti e quindi dovremo fare del nostro meglio per portarli a casa. E certamente faremo del nostro meglio".


l.m.






Foto: Miti Vicinalis