De Souza ancora senza Paganini contro il Quattro Mori. "Vincere a Portoscuso ha portato più fiducia"

Inizio migliore la Ichnos non poteva sperarlo, perchè la vittoria di Portoscuso, ottenuta peraltro su un campo di dimensioni minime, non ha solo portato i primi tre punti del torneo, ma ha indotto nelle aspettative sassaresi quella fiducia e quella positività che dovranno essere compagne di viaggio della truppa di Eurico De Souza. Che non ha potuto non riconoscere la portata della prestazione contro un Portoscuso davvero volitivo e motivato.


“La squadra ha affrontato una sfida importante, su un campo complicato e contro un avversario fisicamente impegnativo - è la valutazione del tecnico sassarese. - Nonostante le difficoltà, però, è stato evidente che la volontà di riscattare la brutta prestazione del derby ha dato una marcia in più al gruppo. Cercare la vittoria e sfruttare le occasioni offensive rappresenta sicuramente una prova di determinazione”.


Sabato c’è il Quattro Mori per la prima in casa, non certo un avversario irresistibile come almeno riferiscono le cronache delle prime gare ufficiali della stagione. Ma De Souza guarda soprattutto all’interno di un gruppo che da Portoscuso è tornato con qualche certezza in più.


“In un campionato così competitivo, iniziare a vincere è fondamentale per costruire fiducia e slancio per le partite future. Sentiremo ancora la mancanza di Paganini per un piccolo infortunio, torniamo in campo sabato con lo stesso gruppo che è andato a vincere a Portoscuso. Non sottovalutiamo il prossimo avversario, ma in casa non possiamo permetterci di fare concessioni a nessuno”.