Dozzese, colpaccio sfiorato nel derby: nella ripresa Russi ribaltato ma poi salvato dal 6-6 finale

Pirotecnico 6-6 il risultato con cui termina il derby romagnolo che la Dozzese ha dovuto affrontare al PalaValli contro i rivali del Russi.

LA CRONACA - Questa partita non è adatta ai deboli di cuore. Il primo tempo parte fortissimo con il Russi che sfrutta alcune indecisioni dei gialloblù e dopo pochi minuti si porta sul 3-0 grazie alla doppietta di Babini e al gol di Navarro. Gli ospiti reagiscono veementemente e Argnani viene espulso per un fallo di mano, permettendo a Kakà di realizzare il rigore successivo. Ancora Kakà accorcia le distanze con una girata delle sue e si va al riposo sul 3-2 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo, la Dozzese inizia bene e crea diverse occasioni ma non riesce a segnare. Babini, in contropiede, punisce l'ingenuità di Yeray e segna il 4-2. Creaco segna il 4-3 con una azione caparbia, come la sua partita. Ancora il Russi segna con Bolotti il 5-3. Ma gli ospiti non si arrendono e ribaltano il risultato con Kakà, Drago e Hassane portandosi sul momentaneo 5-6. Quando sembra che la partita sia finita, i padroni di casa pareggiano a soli 13" dal termine, utilizzando il portiere di movimento. Segna Torres, per l'entusiasmo del pubblico di casa.

Prossimo impegno sarà sabato 25 novembre, tra le mura amiche del PalaCavina contro la Unicusano Futsal Ternana, per una sfida ad alta quota.


Ufficio stampa Dozzese Futsal