28/04/2024 11:00
La fine della “regular season” innescherà una serie di attività riorganizzative in casa dello Sporting Sala Consilina, dove la conclusione della prima partecipazione al campionato di Serie A potrebbe essere considerata come la fase terminale di un ciclo che, partito dall’avvento salese nel nazionale nella stagione 2020/2021, passato attraverso il dazio dell’anonimato nel campionato di A2 edizione 2021/2022, ha portato ai trionfi registrati nella stagione successiva (con la doppietta promozione in Serie A-Coppa Italia di Serie A2) per arrivare alla presenza nella massima divisione che ha visto lo Sporting giocarsi l’accesso ai playoff fino a un paio di giornate dall’epilogo.
C’è da dire che i vertici societari si sono mossi già da un po’ di tempo per valutare il da farsi e all’indomani del derby di Avellino si chiariscono alcune situazioni legate ai ruoli da definire per la prossima stagione. In attesa delle prime conferme (appaiono pressochè certi i rinnovi di Luan Fiuza e Diego Carducci) prendono forma le notizie riguardanti le partenze.
Per Leonardo Brunelli, riguardo al quale nelle passate settimane avevamo riferito di un possibile addio dopo quattro anni (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 13 APRILE), sta prendendo sempre più corpo il trasferimento al Genzano: accordo praticamente trovato, resterebbe solo da definire i contorni dell’operazione che determinerà la partenza di quello che è stato il simbolo dello Sporting nella sua straordinaria escalation verso la Serie A.
Di fatto sciolto consensualmente il nodo che legava Emanuele Volonnino al Sala (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 23 APRILE), con il fantasioso laterale in cerca di nuova sistemazione, si sta lavorando ad altre situazioni. In primis la questione tecnica (sulla quale viene mantenuto ancora del riserbo), dopo di che bolle quella di Raffaele Stigliano, che ha chiuso la sua “prima volta” in Serie A segnando anche il primo gol ad Avellino e portando il suo totale stagionale a 16 marcature: un risultato personale di grande impatto che ha determinato sul mancino casertano l’inevitabile attenzionamento di diversi club, con la questione del rinnovo che potrebbe chiudersi con un nulla di fatto considerando anche il vincolo del giocatore sino al termine dell’attuale stagione.
Situazione, insomma, già in piena fase evolutiva, così come i possibili indirizzi sul #futsalmercato in entrata (piacciono soprattutto Ugas e Igor). La cosa certa è che a Sala Consilina si lavora per il futuro, con la convinzione espressa dai presidenti Giuseppe e Antonino Detta di voler allestire un roster che possa alzare l’asticella nel prossimo campionato di Serie A.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com