Giorgione, a Padova c'è il bis di Benaba: "Solidità e sacrifico le basi per una buona prestazione"

Dopo il trionfo nel derby casalingo che ha aperto il suo percorso nella Serie B 2024-2025, il Futsal Giorgione ha fatto festa anche nella prima trasferta del campionato, imponendosi per 4-2 in casa del Calcio Padova C5. La performance prodotta dai ragazzi di mister Gaston Alberto Simionato, non a caso, è stata maiuscola, come ci ha raccontato uno dei grandi protagonisti del match, Ali Benaba: il laterale classe '99, arrivato a Castelfranco Veneto dopo una stagione in A2 al Villorba, ha infatti messo a referto due gol.

- Ali, che tipo di prestazione avete messo in campo per riuscire a vincere su un campo complicato come quello del Padova? 

"Abbiamo messo in campo una prestazione di grande carattere, consapevoli delle difficoltà che il Padova poteva creare. Siamo stati compatti, concentrati per tutta la partita, e siamo riusciti a sfruttare al meglio le occasioni che ci siamo costruiti. In partite così, la solidità ed il sacrificio sono la base per fare una buona prestazione".

- In generale questo buon avvio di stagione è dovuto soprattutto a cosa? 

"Questo buon avvio di stagione è il risultato di un mix di elementi: il lavoro costante durante la preparazione, la coesione del gruppo e la mentalità vincente che il mister ha saputo trasmetterci fin dal primo giorno. Ognuno di noi si sente parte integrante del progetto e questo si riflette poi nelle prestazioni sul campo. Ci vuole calma e consapevolezza, siamo solo alla seconda partita di campionato". 

- Importante è stata la tua doppietta. La tua avventura al Giorgione è iniziata bene, è così? Come ti stai trovando a Castelfranco?

"Sì, sono contento per la doppietta, ma soprattutto per la vittoria della squadra. La mia avventura al Giorgione è iniziata nel migliore dei modi, grazie ai miei compagni di squadra, al mister ed alla società. Mi sto trovando bene a Castelfranco. C’è un ambiente positivo, sia dentro che fuori dal campo, e credo che questo sia d’aiuto a chiunque abbia l’ambizione di esprimere il meglio di sé".


Lorenzo Miotto



Foto: Francesco Bonaldo