Giorgione, niente euforia post-derby. Duda: "A Padova con serietà, loro sono forti e organizzati"

Spinti dall'ottimo avvio di campionato con la vittoria nel derby, il Futsal Giorgione si appresta a vivere la prima trasferta della Serie B 2024-2025 facendo visita al Padova nella seconda giornata del girone B. Nonostante il bel risultato ottenuto una settimana fa con il Team Giorgione, la formazione castellana non si fa prendere troppo da facili entusiasmi, come ci racconta il capitano Daniel Duda a poche ore dal calcio d'inizio, fissato per le 15.30 presso il PalaCamin.

- Daniel, con che spirito e mentalità vi avvicinate alla partita con il Padova dopo la bella vittoria con il Team Giorgione? 

"Dopo la bella vittoria nel derby approcciamo questa partita con massimo impegno e serietà: il Padova è una squadra forte e ben organizzata quindi dovremo essere bravi a creare occasioni e a non concedere".

- Per quello che hai visto finora, ci sono le premesse per fare una stagione importante? 

"Noi siamo una squadra che ha mantenuto il gruppo solido dell’anno scorso completata da qualche innesto; per quello che ho visto fino ad adesso sono sicuro che ci aspetterà un campionato da protagonisti anche se non sarà facile viste le rose delle altre squadre".

- Ormai sei da tanti a Castelfranco Veneto, anche con la fascia di capitano al braccio. Quali sono gli stimoli che ti spingono a dare sempre qualcosa in più anno dopo anno?

"Questa è la mia nona stagione al Giorgione e ne sono orgoglioso. E' un onore essere il capitano e rappresentare questa società e questa città. Ogni anno ci sono sempre stimoli nuovi che permettono di alzare l’asticella e raggiungere nuovi obiettivi".


l.m.




Foto: Francesco Bonaldo