Giorgione, con l'Atesina missione secondo posto. Bernardi: "La squadra è concentrata e determinata"

Lasciata alle spalle l'amarezza per la vittoria del campionato sfumata sabato scorso, complice la sconfitta con l'Isola 5, la formazione castellana domani scende in campo tra le mura amiche della Palestra Nightingale di Castelfranco Veneto per affrontare l'Atesina nell'ultima giornata del girone B di Serie B. I punti in palio sono pesantissimi perché le due squadre condividono il secondo posto a quota 44 punti; i trevigiani sono in vantaggio per lo scontro diretto e hanno anche la differenza reti a favore, ma un pareggio può non bastare per mantenere la piazza d'onore visto che il Bissuola, di scena a Monastir, è staccato di una sola lunghezza. Insomma, spazio per fare calcoli non ce n'è; i ragazzi di mister Marani dunque devono solo pensare a vincere approcciando la sfida di domani con entusiasmo e determinazione: sotto questo punto di vista, le parole alla vigilia del portiere castellano Filippo Bernardi sono incoraggianti.

"La squadra è concentrata e determinata per terminare al meglio questa stagione che può ancora regalarci delle gioie. Come è inevitabile che sia, c'è ancora un po' di rammarico per aver visto sfuggire l'obiettivo cardine alla fine del campionato. Ormai è andata così e per questo dobbiamo continuare a giocare come sappiamo fare e a essere positivi per l'ultima gara di campionato e per i playoff che oramai sono prossimi perché, come detto in precedenza, possiamo ancora toglierci alcune soddisfazioni".

- Siete reduci dalla sconfitta con l'Isola 5. Quali errori di quel match non andranno ripetuti domani? 

"Sicuramente domani sarà una gara tosta; giochiamo contro una buona squadra e perciò dobbiamo essere concentrati per raggiungere la vittoria. Nell'ultima uscita abbiamo avuto qualche disattenzione difensiva che abbiamo pagato caro, perciò domani sicuramente dovremo prestare ancora più attenzione in difesa e avere calma e serenità con la palla, cosa che forse ci è mancata sabato scorso e che ha favorito gli avversari".

- Quali caratteri dell'Atesina potrebbero creare più problemi?

"Come detto prima, l'Atesina è una grandissima squadra, lo dice la classifica stessa. È una squadra con ottimi giocatori, che di esperienza ne hanno molta, ma noi non ci dobbiamo far intimorire. Siamo consapevoli delle nostre qualità e dei nostri punti di forza che sicuramente cercheremo di sfruttare per portare a casa i tre punti utili e per onorare al meglio questa stagione che è comunque stata molto positiva e può ancora terminare nei migliori dei modi".


Lorenzo Miotto





Foto: Francesco Bonaldo